La Nippo Fantini scalda i motori

6 Aprile 2018

Si comincia mercoledì in Belgio con la classica Freccia del Brabante

E' un aprile ricco di appuntamenti per la Nippo Vini Fantini Europa Ovini. La formazione Professional di Valentino Sciotti e Gabriele Marchesani prenderà parte a diverse gare di rilievo del panorama ciclistico internazionale. Mercoledì il team OrangeBlue (unica squadra italiana invitata) sarà al via della Freccia del Brabante, classica del Belgio ideata nel 1961. Il 15 aprile sarà invece il giorno della prestigiosa partecipazione all'Amstel Gold Race, prova del circuito World Tour che vedrà impegnato per l'ultima volta in una grande gara il 36enne Damiano Cunego.
Proprio all'Amstel Gold Race Cunego ha ottenuto uno dei successi più importanti della sua carriera, nel 2008, battendo il lussemburghese Frank Schleck e lo spagnolo Alejandro Valverde.
Dal 16 al 20 aprile la Nippo Vini Fantini Europa Ovini parteciperà al Tour of the Alps, dove lo scorso anno ci fu l'ultima vittoria del compianto Michele Scarponi, mentre dal 17 al 22 una parte del team andrà al Giro di Croazia. Il ricco calendario di aprile si chiuderà domenica 22 con il Giro dell'Appennino. In quell'occasione verrà consegnato a Cunego l'Appennino d'Oro, premio alla carriera del ciclista veronese. (g.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA