BASKET

La Pallacanestro Roseto vola in finale per accedere alla serie A2

Ad Ancona la Liofilchem vince gara 4 di semifinale

ROSETO. La Liofilchem continua la corsa verso la serie A2. Al PalaRossini di Ancona vince gara 4 di semifinale, volando in finale per accedere in A2.

Finale al cardiopalma sul parquet marchigiano: dopo un primo tempo dominato dalla Liofilchem, rientro prepotente dei padroni casa, la chiude a un minuto dalla fine la triplissima di Andrea Pastore. 

Finisce 65-72, con Amoroso e compagni che ora se la vedranno contro Rimini, vincente su Faenza per 3-1.

Grande tifo sugli spalti soprattutto con gli oltre 300 tifosi arrivati da Roseto, che si sono fatti sentire dall’inizio dalla fine.

Seconda finale consecutiva per una società nata meno di due anni fa, superando tante difficoltà (Covid, infortuni) ma rimanendo sempre concentrata su unico obiettivo.

Domenica l’ultimo ostacolo, l’ultimo atto di un’annata che ha già visto la vittoria di Coppa Italia, primo posto al termine della regular season e finale conquistata: dall’altra parte Rimini, battuta al PalaMaggetti ma al ritorno biancorossi vincenti al PalaFlaminio.

Tra meno di una settimana, domenica 12 giugno, gara 1, martedì 14 gara 2, entrambe sul parquet rosetano, gara 3 invece venerdì 17 Giugno in Emilia-Romagna.