Calcio

La Santegidiese spinge per Bartiromo e Foglia

8 Luglio 2026

Serie D, il mercato dei giallorossi neopromossi: gli obiettivi della società sono chiari. (Nella foto, Mattia Foglia)

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA. La Santegidiese in vista del prossimo campionato di serie D, conquistato dopo quasi 20 anni, ha le idee chiare sul mercato. Al posto di Cappellacci è stato assunto il suo vice Censori come nuovo allenatore. Al posto del ds Lubrano i giallorossi punteranno su Luca Cremona come prossimo manager.

La famiglia Fanini, a partire dal patron Franco, punterà a un campionato decoroso anche perché mancano gli impianti sportivi che sono al via per la ristrutturazione. A tal proposito il dg Vincenzo Fanini ha detto: «Siamo in trattativa con diversi profili in linea con le nostre direttive, solo che è meglio non svelare i nomi visto che tante società appena esce un nome di nostro gradimento interviengono, ma siamo sulla buona strada per rinforzarci».

I vibratiani, infatti, hanno individuato Bartiromo e Foglia dell’Angolana come primi acquisti, idem per il fantasista Manari di ritorno dal Sulmona. Nelle retrovie Pertosa del Giulianova è tra le prime scelte, mentre come terzino sinistro è stato prelevato Malloku dal Grassina e come esterno d’attacco piace l’ex Samb Tourè. In mediana si fanno i nomi di Carbonelli del Giulianova e Angiulli del Teramo, entrambi svincolati. Inoltre serve un altro centrale in difesa dopo le partenze di Scognamiglio e quella probabile di Pastore.

In attacco il bomber Dal Cason rimarrà nonostante le richieste allettanti di altri club, idem per il trequartista Quirino e il regista Diambo oltre ai laterali Maiga e Ciaccia.