La Vastese vince e saluta D’Adderio

Basta il decimo gol di Martiniello per superare il Porto Sant’Elpidio
VASTO. La Vastese si congeda dai suoi tifosi regolando con il minimo sforzo il Porto Sant’Elpidio e, con ogni probabilità, la prossima settimana, dopo l’ultima partita della stagione in programma domenica a Porto Recanati, si congederà anche da Fulvio D’Adderio. Sì, proprio così, perché al di là delle dichiarazioni ottimistiche delle scorse settimane, la strada del tecnico molisano e quella della società biancorossa sembrano destinate a dividersi. Le parti si rivedranno a stretto giro, entro poche ore. Ma la sensazione che si percepisce è che l’allenatore che guiderà la Vastese nella prossima stagione non sarà Fulvio D’Adderio.
Il direttore generale Andrea Masciangelo va controcorrente e resta fiducioso: «D’Adderio è un professionista e qui a Vasto ha lavorato molto bene», ha dichiarato Masciangelo, «ha chiesto delle garanzie che cercheremo di dargli. Nei prossimi giorni se ne saprà di più».
Sotto gli occhi dell’ex arbitro di serie A Graziano Cesari, ospite della dirigenza di casa, la squadra di D’Adderio non ha avuto molti problemi contro il già retrocesso Porto Sant’Elpidio. A fare la differenza, ad inizio di ripresa, è stato Antonio Martiniello, di testa, su azione di calcio d’angolo. Il giovane attaccante napoletano, al decimo centro stagionale, si è confermato così una delle più belle sorprese della seconda parte della stagione.
Il risultato ieri non è mai stato in discussione, anche se gli ospiti hanno avuto il grande merito di restare in partita fino al triplice fischio del direttore di gara. Per la Vastese si tratta della quarta vittoria. L’obiettivo, ora, è quello di vincere anche a Porto Recanati nell’ultimo appuntamento del campionato, per chiudere in bellezza la stagione. Subito dopo si penserà al futuro, con o senza D'Adderio sulla panchina biancorossa.
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

