Lapadula potrebbe giocare contro Neymar

Ore decisive per la risposta del bomber al Perù: se dice sì in Coppa America affronterà il Brasile
PESCARA. Neymar contro Lapadula. No, non è pura fantasia e non stiamo giocando alla Playstation.
Nella notte tra domenica e lunedì ci sono stati i sorteggi per la prossima Copa América e il Perù è stato inserito nel girone che comprende Brasile, Haiti ed Ecuador. Il 12 giugno è in programma Brasile-Perù e Lapadula potrebbe giocare contro Neymar, stella della verdeoro e del Barcellona. Potrebbe, perché al momento il bomber del Pescara non ha ancora dato nessuna risposta alla Federazione peruviana, che vorrebbe portarlo nella selezione Blanquirroja. Lapadula, in Perù, è una star e tutti aspettano la sua risposta. Il ct Ricardo Gareca, che ha incontrato Lapagol due settimane fa, oggi pomeriggio a Lima terrà una conferenza stampa per fare un bilancio del suo tour europeo e potrebbe regalare qualche sorpresa sul “caso Lapadula”. Depor, il quotidiano sportivo più diffuso in Perù, ha fatto sapere che fonti vicine alla Federazione raccontano di una possibile risposta positiva dell’attaccante biancazzurro.
«Ogni giorno in Perù i media parlano di Lapadula», dice a il Centro il giornalista Omar Paredes, cronista di Depor che segue la Nazionale peruviana.
«La risposta di Lapadula è la notizia che tutti i media peruviani attendono Lapadula è un attaccante molto importante. La Nazionale peruviana ha bisogno di un giocatore come lui, perché non ha un centravanti con movimenti esplosivi come Lapa». Anche il Depor cita fonti vicine alla Federazione e spera di avere presto una risposta positiva da Lapadula. Oggi Gareca incontrerà la stampa e potrebbero esserci degli importanti sviluppi, anche se dall’entourage del calciatore non filtrano novità a tal riguardo.
L’attaccante biancazzurro al momento non si è esposto, ma dovrà farlo presto, visto che a fine marzo il Perù scenderà in campo contro il Venezuela. Per quella gara Gareca potrebbe anche evitare di convocarlo, ma per la Copa América non vuole rinunciarci. E qui aumentano i tormenti per il bomber biancazzurro. La Copa América inizierà il 3 giugno e il Pescara in quel periodo potrebbe essere impegnato nei play off. Se i biancazzurri dovessero disputare gli spareggi per la serie A e Lapadula dovesse accettare il Perù, le gare fondamentali della stagione potrebbero essere disputate senza il bomber principe del Delfino e del campionato. L’ex Teramo tiene molto alla promozione in A e alla piazza biancazzurra, ma è anche affascinato dal Perù. Una scelta delicata, molto delicata. E molto, molto difficile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

