CALCIO / SERIE D

Le abruzzesi in campo per la decima giornata: il Chieti cerca il riscatto

Le formazioni del girone F domani in campo: per L'Aquila inizia l'era-Cappellacci, Notaresco sfida la capolista

Vincere e convincere. E’ questa la missione del Chieti domani pomeriggio all’Angelini contro il Fossombrone nella decima giornata del girone F di serie D. All’Aquila debutta Cappellacci in panchina, Avezzano e Notaresco vogliono continuare a stupire. Fischio d’inizio su tutti i campi alle 14,30.

leggi anche: L'Aquila esonera mister Epifani dopo la vittoria: al suo posto Cappellacci L'allenatore pescarese sollevato dall'incarico a poche ore dal successo esterno di Fano, già ufficiale il nome del suo sostituto

Dopo il pesante ko nel turno infrasettimanale, prima sconfitta in campionato, contro il Vastogirardi ultimo in classifica, Chianese deve ritrovare i tre punti e la prestazione contro la squadra marchigiana seconda in classifica con 1 punto in più dei neroverdi. Anche perché la capolista Sambenedettese non sembra voler rallentare la sua corsa ed ha 5 punti di vantaggio sui neroverdi, ora terzi insieme a Campobasso e Senigallia. Da valutare le condizioni di Ardemagni, assente a Vastogirardi per problemi fisici. L’attaccante resta in dubbio per domenica. Assente lo squalificato Di Sabatino (espulso mercoledì nel finale), dovrebbe tornare tra i titolari Conson, che a Vastogirardi è rimasto in panchina. Nell’undici iniziale potrebbero trovare spazio Masawoud e D’Ancora.

leggi anche: Turno infrasettimanale: Chieti ko contro l'ultima, L'Aquila rialza la testa Le abruzzesi del girone F in campo: vincono Avezzano e Notaresco, che ora vedono i play-off

Roberto Cappellacci prova a dare la sterzata al cammino dell’Aquila dopo tre allenamenti con il gruppo rossoblu. Domani gara casalinga contro il Sora: al Gran Sasso d’Italia i tifosi si aspettano di vedere una squadra trasformata dalla scossa del cambio in panchina, soprattutto a livello caratteriale. La società ha regalato al nuovo allenatore anche un rinforzo: il classe 2005 Andrea Del Moro, esterno offensivo, cresciuto nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese. Con la Juniores Nazionale della Samb ha realizzando 13 reti che gli hanno permesso di salire in pianta stabile in Prima Squadra, disputando 12 gare in Serie D. Arriva dall’Atletica Azzurra Colli (Eccellenza marchigiana).

L’Avezzano cerca ulteriori conferme delle sue ambizioni sul campo del Matese, Ferazzoli senza Roberti e Ferrani infortunati punta alla conferma dell’undici che mercoledì scorso ha battuto il Campobasso al Dei Marsi.

Per il Notaresco esame di maturità in casa contro la capolista Samb. Bruno conferma Bonfiglio in attacco: al suo fianco uno tra Belloni e Ranieri. Sulle corsie esterne Marrancone, match winner a Riccione, e Forcini.