le pagelle

24 Settembre 2020

6 LEWANDOWSKI. Sul gol è poco reattivo nel ribattere lontano il colpo di testa di Simonetti, ma nel complesso dà sicurezza anche perché poco sollecitato dagli attacchi avversari.6,5 CANCELLOTTI....

6 LEWANDOWSKI. Sul gol è poco reattivo nel ribattere lontano il colpo di testa di Simonetti, ma nel complesso dà sicurezza anche perché poco sollecitato dagli attacchi avversari.
6,5 CANCELLOTTI. Buona la fase difensiva, dalla sua parte si trovano pochi spazi. Propositivo anche nell'accompagnare l'azione in avanti.
6 TENTARDINI. Il lato sinistro del Teramo è meno mortifero rispetto a quello destro, lui si limita a difendere e sale raramente.
6,5 ARRIGONI. Regia a centrocampo precisa, non rischia nulla nemmeno quando viene aggredito da più avversari.
6 LASIK (dal 33’ st). Si mette al servizio della squadra.
7,5 DIAKITE. Invalicabile, gli attaccanti del Piacenza non riescono mai a superarlo e imposta anche con qualità.
6,5 PIACENTINI. Sicuro nelle chiusure e anche negli appoggi, non si fa mai trovare impreparato e gioca con autorità.
6 ILARI. Forse il meno appariscente dei tre in appoggio a Pinzauti, ma è un altro giocatore dai piedi buoni sempre prezioso quando c’è da impostare la manovra d’attacco.
6 CELENTANO (dal 33’ st). Prezioso nel tenere il pallone.
7,5 SANTORO. Primo tempo da migliore in campo, il gol del vantaggio è da vero opportunista dell’area di rigore, il cross basso per il secondo arriva alla fine di una cavalcata che semina avversari in quantità.
6,5 PINZAUTI. Ha il merito di segnare il gol del raddoppio, che poi è quello che manda i suoi al secondo turno di coppa, bravo a fare da punto di riferimento in avanti, forse troppo solo per fare reparto in mezzo all'area, ma oggi va bene così.
7 BOMBAGI. Giocate di qualità per l'ex di giornata, sfiora il gol in più di un'occasione e il palo su punizione trema ancora.
6,5 COSTA FERREIRA. Un treno quando decide di accelerare. (g.f.)