le pagelle: di paolantonio fa una partita strepitosa

12 Dicembre 2016

6 Rossi E’ chiamato all’ordinaria amministrazione e a compiere qualche parata semplicissima su tiro di Corapi e colpo di testa di Canini. 6 Sales Magari non attacca come dovrebbe sull’out destro,...

6 Rossi E’ chiamato all’ordinaria amministrazione e a compiere qualche parata semplicissima su tiro di Corapi e colpo di testa di Canini.

6 Sales Magari non attacca come dovrebbe sull’out destro, anche perché dal suo lato spinge molto Ilari e va spesso Di Paolantonio. In compenso, rischia poco o nulla sebbene nel finale dal suo lato nasce la grande occasione per Guazzo.

6,5 Speranza Convincente partita del capitano del Teramo. A conti fatti annulla Evacuo, il quale segna ma solo dal dischetto. Sempre preciso negli interventi, è l’uomo in più della difesa biancorossa.

5,5 Capitanio Il classe ’93 ex Santarcangelo si batte, però senza quel suo tocco di mano alla mezz’ora forse sarebbe andata diversamente. Va in modo maldestro anche su altri palloni.

6,5 D’Orazio Partita di grande abnegazione e personalità per il terzino sinistro della squadra di Zauli. Suo il cross che Ilari trasforma in gol.

7 ilari E’ l’uomo in più della formazione ospite. La sua posizione manda in tilt la squadra di D’Aversa. Gioca da mezzala ma attacca come un forsennato. Il gol arriva in maniera rocambolesca ma premia questa sua vocazione offensiva, nel finale Zommers gli nega la gioia della doppietta.

6,5 Carraro Una prestazione di grande carattere per il centromediano biancorosso. Zauli gli affida la cabina di regia, forse non è sempre impeccabile nei passaggi ma fa bene da schermo e avvia molte manovre biancorosse.

6 Petermann Quello di interno non è proprio il suo ruolo e dalle sue parti gioca il migliore dei parmensi, Corapi, per cui non può non soffrire: ma gioca 75’ con una determinazione ammirevole. Nel finale al suo posto entra il difensore Karkalis.

7,5 Di Paolantonio Prestazione superba. Nel 4-3-1-2 dovrebbe essere il trequartista, ma fa di tutto e di più. Lo trovi ovunque, a centrocampo, in difesa, in attacco. E il Parma non lo contiene.

6 Croce Gli tocca il lavoro di sponda, prova a sfiancare la difesa dei ducali anche se Giorgino è un osso duro da limitare. In area di rigore fatica a trovare gli spazi giusti ma quello che fa per la squadra è davvero importante.

5,5 Fratangelo Il giovanissimo attaccante viene lanciato dal 1’ ma si vede che è ancora acerbo. Con la sua velocità si crea diverse occasioni potenziali, gli mancano concretezza e peso quando ha la possibilità di calciare. (l.m.)