Liscia-Furci sospesa, arbitro aggredito

All’inizio della ripresa un giocatore ospite se l’è presa con il direttore di gara. Il Torrevecchia scavalca in vetta il Villamagna
Week end di Terza categoria orfano dei due gironi aquilani, fermi per la sosta.
Girone Chieti. Ribaltone in vetta: la ex capolista Villamagna, in gol con Di Meo, è stata costretta al pari dal Villa San Vincenzo (a segno con Migliozzi) e scavalcata al comando dal Torrevecchia, impostosi con una "manita" (Muffo, Zuccarini, De Luca, Agostinelli, Silvidio) al Roccascalegna. Alle spalle delle battistrada insegue da vicino (a -2 dal primo posto) il Ripa Teatina, che ne rifila quattro (D'Onofrio, Renzetti, Vettori, Tacconelli) alla Civitellese, mentre si conferma quarto il Guastameroli (Bosco, Valentini), avendo superato di misura il Casacanditella, a segno con Nwoko. Due i successi esterni, colti da Orsogna (decisiva la doppietta di Daia) e Torricella (Taddeo 2, Di Toro), corsaro a Treglio (Rosato, Giallonardo).
Girone Vasto. Il direttore di gara non si presenta in campo facendo saltare il big-match tra la capolista Torrebruna e la Robur (seguita da oltre 200 tifosi). Ne approfitta prontamente il Montalfano (Fizzani 2, Griguoli, Della Penna 2, Menna) che, superando con un tennistico 6-2 i Lupi Marini (Cannone 2), si porta da solo al comando, ma con due gare in più rispetto ai granata. Della Virtus Tre Ville (Cerrone, Amdami, Medeleanu) l'unico colpo in trasferta, mentre il Guilmi si impone di misura sul Pizzoferrato grazie a Toray e a una doppietta di Israel Ali. Da segnalare Liscia-Furci, gara sospesa dall'arbitro, aggredito ad inizio di ripresa (coi locali avanti per 2-1) da un giocatore ospite. Sarà il giudice a comminare in settimana i relativi provvedimenti.
Girone B L'Aquila. Perdendo per 2-0 il recupero col Balsorano (a segno con Tuzi e Panacci), il Collarmele manca l'occasione per consolidare il terzo posto, alle spalle di Civitella Roveto e Lycia.
Girone Pescara. Solo successi per le prime tre, che continuano la loro avvincente sfida per la promozione diretta. Al 2-1 interno della capolista Deportivo Villa Raspa (Di Nardo, Di Paolo), vittoriosa sul Michetti (Pesaresi), hanno prontamente replicato le rivali. La Real Torrese, seconda, ha superato, infatti, il Real Alanno (di Pagliaro il gol partita), mentre in serata la Pennese (terza ma con una gara in meno giocata) ne ha rifilate tre (Cutilli, Di Federico, Colangeli) allo Scafa. Quanto al resto, è del Gtm Montesilvano la vittoria più ampia di giornata: sette (Sablone 2, Polisena 2, Di Giampietro 2, Roscioli) i gol inflitti al fanalino di coda Zanni, a segno col solo Contini. Tre, invece, i successi esterni, firmati da Farindola (Di Girolamo 2), Montesilvano 2015 (Cupido, Morelli, Capobianco) e Villa Celiera (Rinaldi, D'Andrea), mentre il Nocciano, trascinato da Fagianini (doppietta) e Giampaolo, si aggiudica la sfida casalinga con la Virtus Serena Life (Marchionne 2).
Girone Teramo. Con cinque squadre in corsa per la prima piazza è il raggruppamento in assoluto più avvincente, visto che non passa settimana che non vi sia un ribaltone in vetta. Vittima di turno il Cerchiara, che perdendo di misura il big-match con la Valle del Vomano (gol partita di Andreone) non solo cede ai vomanesi il primato solitario, ma scivola al terzo posto, scavalcata anche dal Tossicia (Foglia 2, Savini), impostosi sul Corropoli (Di Pietro). Frena ancora la Virtus Roseto (quarta) superata in casa dal Piano Grande (Amicone, Di Paolo, Nigro) con un secco 0-3: ko che porta alle dimissioni di mister Maniero. Al quinto posto la Nuova Toranese (Tassoni, Tripodi, Giovannini), vittoriosa come Pinetum (Di Santo 2, Diomede, Bonadduce, Valentini 2, autorete), Sant'Egidio (Muhametaj, Bacchetta, Farinelli, Ciarrocchi) e I Moscianesi (Gislao, Di Pasquale, autorete).
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA

