Lux Chieti, caccia al riscatto Maffezzoli punta su Jackson 

Dopo la sconfitta con Fabriano stasera i teatini al PalaTricalle sfidano Nardò Il tecnico si affida al pivot americano e lancia i biancorossi: «Vogliamo le finali»

CHIETI. A distanza di quasi diciannove mesi (23 febbraio 2020, derby interno con il Teramo in serie B)) la Lux Chieti torna sul parquet del PalaTricalle in un gara ufficiale aperta al pubblico per affrontare (ore 20.30) il Nardò, formazione neopromossa in serie A2, nel secondo turno di Supercoppa. Biancorossi reduci dallo stop esterno con Fabriano, maturato al termine di una gara comunque estremamente equilibrata, tanta voglia di mostrare il proprio volto migliore davanti ai propri sostenitori, non sono in ogni caso le motivazioni a far difetto alla formazione guidata da coach Maffezzoli il quale, a proposito di questi impegni di Supercoppa, è stato più che mai chiaro: «Normale che sia soprattutto importante mostrare segni di crescita da parte di un gruppo completamente rinnovato e alla ricerca dei giusti equilibri. Si tratta comunque di gare ufficiali ed al risultato tengono un po' tutti. Riuscire a conquistare la fase finale della manifestazione non dispiacerebbe e mi aspetto quindi la giusta intensità da parte dei miei per l’intero arco di gara confrontandoci con quelle situazioni tecniche che Nardò ha mostrato nelle prime uscite».
Fase finale di Supercoppa in programma, dal 24 al 26 settembre, a Lignano Sabbiadoro, occhio, quindi anche al risultato della gara di domani tra San Severo, già sconfitto a Nardò,e lo stesso Fabriano. Domenica la Lux sarà di scena a San Severo mentre il Nardò ospiterà il Fabriano. Oltre al tecnico, chiede maggiore energia e concentrazione lo stesso presidente Marchesani. Organico al completo, attesi progressi di condizione da parte del centro statunitense Cameron Jackson che, sabato scorso, in campo per 20 minuti dopo esser rimasto fermo diversi giorni, ha messo in mostra ottime cose. Prezzo di ingresso fissato, per ogni settore, a 10 euro, al fine di evitare assembramenti al botteghino la società consiglia di acquistare il biglietto in prevendita (on line o nelle ricevitorie) sul circuito CiaoTickets. Obbligatorio il Green pass o dimostrare di essere negativo a un tampone molecolare effettuato nelle ultime 48 ore oltre a indossare la mascherina.
Giuseppe Rendine
©RIPRODUZIONE RISERVATA.