Andrea Pastore, guardia della Liofilchem Roseto

BASKET

Lux Chieti fuori dai giochi, Roseto show a Rieti

Serie A2, i teatini perdono gara 4 dei quarti play off contro Scafati e terminano la stagione. In B la Liofilchem vince il primo match di semifinale sul parquet della corazzata laziale

CHIETI. Lux sconfitta in gara 4 dei quarti di finale play off di A2, la Givova Scafati passa al PalaTricalle (57-76) e porta la serie sul 3-1. Finisce con i biancorossi a ricambiare, dal centro del parquet, i prolungati applausi dei tifosi teatini. Un giusto tributo per un gruppo che, nonostante tanti contrattempi, ha conquistato prima la permanenza nella categoria e poi l’accesso ai stessi play off con tanta determinazione. Afine gara il commento del coach della Lux Massimo Maffezzoli. "Al mio arrivo a Chieti ho trovato un gruppo splendido, fatto da uomini di spessore, che ha dato il meglio proprio dopo la lunga pausa legata al Covid raggiungendo traguardi importantissimi. Ringrazio tutti per quello che abbiamo fatto insieme e faccio i complimenti a Scafati".

In Serie B sorride la Liofilchem Roseto che vince in trasferta (69-72) con merito gara 1 dei play off di serie B contro Rieti, una delle formazioni più forti dell'intera categoria. "Abbiamo disputato una grandissima partita, specialmente in chiave difensiva", dice a fine gara il tecnico rosetano Antonio Trullo. Uomo del match, Andrea Pastore, autore di 20 punti. La sconfitta costa la panchina al tecnico reatino Righetti e all’assistente Carone: incarico ad Angelucci e Prosperi. Domani, martedì 1 giugno, sempre a Rieti gara 2, poi la serie si trasferisce a Roseto.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA