Mancini: L’Aquila è forte, ora non ci sono più scuse

Il vice presidente rossoblù: «Abbiamo fatto una campagna acquisti sontuosa siamo la squadra migliore del girone». Domani al Fattori di scena il Tuttocuoio
L’AQUILA. Nella settimana che ha chiuso la sessione invernale di calciomercato, aspettando la partita di domani contro il Tuttocuoio, è tempo di bilanci in casa L’Aquila.
«Il nostro mercato merita un otto pieno. Poi il campo sarà il giudice supremo», è il parere del vice presidente rossoblù, Massimo Mancini. «Con grandi sacrifici abbiamo fatto tutto quello che potevamo per rinforzare una squadra già fortissima. Tra infortuni e scommesse perse (vedi l’attaccante Balsas, ndc), abbiamo dovuto mettere mano al portafogli ingaggiando sostituti di prim’ordine in quasi ogni reparto. Ma siamo contenti».
Tra le note liete del mercato di riparazione, c’è stata anche la permanenza di Mario Pacilli dopo la querelle con la società: «È un acquisto in più. Al di là dei problemi del mese passato, Pacilli è un grandissimo giocatore che può dimostrare di essere ancora più forte di quanto si pensi. Confido molto in lui». Sul ruolo dell’Aquila da qui a fine stagione e sulle ambizioni, la disamina di Mancini è chiara: «Siamo la squadra più preparata dell’intero girone. Lo abbiamo dimostrato diverse volte, come in casa contro l’Ascoli. In questo periodo stiamo soffrendo molto i problemi logistici a causa delle condizioni meteo. Non è facile doversi allenare fuori città e vedere rinviate le partite per maltempo. Psicologicamente dovremo essere bravi a non farci influenzare dalle difficoltà perché da ora in avanti, L’Aquila ha tutto per vincere a ripetizione e contro tutti».
Per vincere però, c’è bisogno delle prestazioni e dei gol. Ecco quindi l’appello del vice presidente a tutti i tesserati: «Adesso inizia il vero campionato. I nostri ragazzi hanno classe immensa per questa categoria ed è il momento che dimostrino di essere dei campioni. Abbiamo investito tanto su di loro perché crediamo fermamente nei loro mezzi. Il campo dirà se avremo fatto bene».
E tra un paio di settimane c’è il derby con il Teramo, al Fattori. «Faccio innanzitutto i complimenti ai cugini abruzzesi per quanto stanno facendo. Nei loro confronti c’è grande stima e rispetto anche se poi, in campo, siamo avversari. Il derby sarà la nostra prova del nove ma credo che tra le due compagini, saranno loro a sentire di più le pressioni. L’Aquila difficilmente sbaglia le gare importanti».
Giammarco Menga
©RIPRODUZIONE RISERVATA

