Margiotta saluta Chieti: «Vi porterò nel cuore»

L’attaccante neroverde lascia e firmerà con l’Imperia: “Sarei voluto rimanere, ma non posso più aspettare”
CHIETI. Dopo le dimissioni dell’allenatore Francesco Del Zotti e del suo staff, è il momento dei saluti anche per Francesco Margiotta. L’attaccante giramondo lascia il Chieti e resta in serie D: nei prossimi giorni è attesa la firma con l’Imperia. «Come ho sempre detto, fino al primo luglio la mia priorità è stata Chieti», spiega Margiotta, «solo dopo avrei preso in considerazione altre offerte. Purtroppo, le tempistiche non mi permettono di aspettare ancora. Devo dare priorità alla mia famiglia».
Arrivato a dicembre dal Nardò, il quasi 33ennne attaccante torinese ha lasciato il segno dentro e fuori dal campo. Gol, assist, grandi giocate ma soprattutto la firma sull’iniziativa di aprire una raccolta fondi per pagare gli stipendi alla squadra. «Sono stato qui pochi mesi, ma per quello che abbiamo vissuto è come se fossi a Chieti da anni», racconta l’ex vice capitano neroverde. «Tante emozioni in poco tempo hanno permesso di creare un gruppo molto unito. Retrocedere in quel modo, con la penalizzazione di 11 punti, ci ha fatto molto male. Non ci hanno permesso di finire il nostro lavoro. Sono convinto che, se avessimo giocato il play out con la Recanatese, avremmo vinto e ci saremmo salvati sul campo. Spero che la società vinca il ricorso e che il 14 luglio sia riammessa in serie D. Anche questa cosa di fissare l’udienza così in là con i tempi non ha senso, ma in Italia funziona così».
Non possono mancare i ringraziamenti di rito. «In primis, al mister e al suo staff perché, nonostante la situazione delicata, hanno fatto sembrare tutto normale. Del Zotti e il suo staff sono super preparati e mi dispiace non abbiano ancora trovato squadra in D, ma purtroppo si sa che molti posti sono occupati da direttori e allenatori che portano gli sponsor. Ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, anche con la raccolta fondi. E tutti i compagni di squadra: si era creato un bel gruppo che avrebbe potuto dare continuità se le cose fossero andate bene».
Margiotta ieri è tornato dalle vacanze in Albania con la famiglia, ha fatto tappa a Chieti per salutare alcuni amici e adesso è pronto per iniziare la nuova avventura con l’Imperia. «Dispiace andare via, ma è la scelta giusta per me e la mia famiglia. Qui mi sono trovato bene, mi sarebbe piaciuto rimanere e chissà magari un giorno tornerò. Auguro al Chieti di non fallire. Ripartire da zero è sempre difficile e non è detto che al primo anno vinci il campionato».
Sul fronte societario, sono attesi sviluppi sulla trattativa per la cessione a Russo.

