Masciantonio ad Avezzano

28 Luglio 2014

Eccellenza, preso l’esterno della Lupa Roma. San Salvo, Di Vaira presidente

LANCIANO. Avezzano sempre protagonista del mercato. A poche ore dall’arrivo di Cini, infatti, il club marsicano mette a segno un altro colpo assicurandosi, dopo laboriosa trattativa, l’esterno d’attacco della Lupa Roma David Masciantonio, 33 anni e un’invidiabile carriera alle spalle, avendo militato a lungo in serie C, nelle file di Sora, Frosinone e Benevento. All’appello mancano quindi un portiere fuoriquota (ce ne sono ben tre in prova, attualmente), un trequartista e una punta centrale, i cui nomi la dirigenza biancoverde spera di poter annunciare in occasione dell’amichevole col Frosinone, in programma mercoledì alle 20,45 allo stadio dei Marsi.

Si muove anche la Rc Angolana, che ha di recente sistemato l’assetto societario. Tre gli acquisti ufficiali in casa nerazzurra. All’attaccante del San Nicolò Emanuele De Luca si sono infatti aggiunti il difensore Antonio Mottola (ex Pescara e Pro Vasto) e il portiere Guido Simpatico, ’96 proveniente dal Giulianova, in un organico che, in attesa di un altro paio di arrivi, sarà rimpinguato con la promozione in prima squadra di alcuni elementi del vivaio alcuni dei quali, complici le tante richieste, hanno già lasciato il club. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono gli attaccanti, classe ’97, Sean Parker e Marco Ciarcelluti, accasatisi, rispettivamente, a Pescara e Ascoli. I due fanno parte di una lista di partenti comprendente i ’95 Sborgia (passato al Giulianova), Di Lallo e Giammarino (Chieti), i ’96 Cialini (Frosinone), Cipressi (Virtus Lanciano) e Lupinetti (Fermana) e due giovanissimi, il ’98 Fabrizi e il ’99 De Simone, trasferiti entrambi al Pescara. Altro club attivissimo è il Paterno, che ufficializza altre tre operazioni in entrata a cominciare dal 23enne portiere Davide Croce, che nonostante la giovane età vanta già esperienze in D (Canistro), Seconda Divisione (Milazzo) e anche all’estero, avendo militato nelle file dell’Orebro (serie A svedese) e dello Shumen 2010 (serie B bulgara). Gli altri neo-nerazzurri sono il centrocampista 32enne Davide Marangon, ex Terracina, Canistro e Miglianico, e il 25enne ex difensore del Civitella Roveto Andrea Tuzi, ex Balsorano.

Il San Salvo ha un nuovo presidente, Evanio Di Vaira (subentrato al dimissionario Nicola Minicucci), affiancato dai vice Luigi Vicoli e Maurizio Nucci. Ufficiale anche la conferma, in panchina, di Claudio Gallicchio, mentre il mercato sarà affidato al neo dg Ettore Montagano. Inizia oggi, al Valle Anzuca, la preparazione del Francavilla allenato da Alessandro Del Grosso. Ci sarà il nuovo portiere Valerio Spacca (Amiternina).

Stefano De Cristofaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA