Miglianico si prende la salvezza a Morro
Decide Damiano a due minuti dalla fine del secondo supplementare
MORRO D’ORO. Il Morro d’Oro fa harakiri in casa col Miglianico e, nonostante due risultati utili su tre, si fa superare nella sfida decisiva retrocedendo in Promozione. I teatini, nonostante l’uomo in meno, riescono ad avere la meglio quando mancano appena 2’ alla fine dei supplementari, grazie alla rete di Damiano che condanna i biancorossi locali. Il tutto al culmine di una stagione difficile. Dopo un girone di andata al di sotto delle proprie possibilità e due cambi alla guida tecnica, il ritorno di D’Eugenio in panchina sembrava presagire l’obiettivo salvezza. Letali i tempi supplementari di questa sfida play out, che il Morro tuttavia inizia con il piglio giusto, andando vicino al vantaggio in avvio prima con Ciannelli e poi con Di Sante, sul quale è miracoloso Pompei. I locali provano anche su punizione con Marini che non trova la porta. La risposta ospite al 38’ con Di Giacomo che calcia di poco a lato.
Nella ripresa è Di Giacinto a farsi vedere in un paio di occasioni senza fortuna, prima del miracolo di Modesti che tiene inviolata la propria porta. Dopo 4’ di recupero si va ai supplementari. A decidere la contesa, l’incursione a due minuti dal termine di Damiano, che approfitta di una disattenzione della difesa morrese per regalare al Miglianico la gioia della vittoria e consentire ai teatini di ottenere la permanenza nel massimo campionato abruzzese.
Nel finale, concitato, vengono espulsi Arciprete e Marini, che raggiungono Colarossi finito già anzitempo sotto la doccia. Tanta delusione tra i tifosi del Morro d’Oro, che saluta l’Eccellenza.(r.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

