Milani distratto, Lescano non è lucido 

Il terzino fatica a contenere Situm. Il bomber argentino gira a vuoto e Cuppone non riusce a ruggire. Bene Tupta e Mora

5.5 Plizzari. Incolpevole sul primo gol, sul secondo Martinelli lo trafigge da due passi. Sul terzo resta immobile senza uscire con la palla a due passi. Non una bella domenica per l’ex portiere del Milan.
6 Cancellotti. Tra lui e Gyabuaa, Vandeputte è un vero incubo. Ci mette tanta grinta, di più non può fare. Anche lui fatica contro lo strapotere giallorosso.
6 Boben. Un muro e anche pronto a ripartire. Per vie centrali non si passa. Poi però il Pescara subisce due gol su palla inattiva nella ripresa.
6 Brosco. Ha tanto lavoro, ma il suo duello con Iemmello lo vince. Ma non basta.
5 Milani. Situm arriva dalle sue parti e segna subito. Prova a spingere molto ma non incide. Commette fallo inutile e il Catanzaro da quella punizione inizia l’azione del raddoppio. Giornata da cancellare.
6 Crescenzi (Dal 15’ st). Meglio rispetto a Milani, Colombo non voleva rinunciare alla sua esperienza. E presto si è capito il perché.
6.5 Kraja. Anima e cuore. E tanto agonismo. Il Catanzaro però dalle sue parti ha troppa qualità ma lui non alza mai bandiera bianca.
6 Palmiero (dal 24’ st). Sta migliorando, ma quando entra la partita è già compromessa. Con il vero Palmiero la squadra può fare il salto di qualità necessario.
6.5 Gyabuaa. Subisce Vandeputte, che uno contro uno lo salta in occasione del gol. Poi, però, crea lui i due pericoli veri. Un rigore non dato e un assist a Tupta. Il suo lo fa e bene.
6 Delle Monache (dal 15’ st). Sprazzi di qualità e un rigore procurato. Il percorso di crescita continua.
6.5 Mora. Partita importante, come al solito, quella di Mora. Ma lui sa bene che le qualità del centrocampo giallorosso sono tantissime. Dà la carica e prova a decentrarsi a sinistra poi è stanco e lascia spazio ad Aloi. E ha il suo bel da farsi da capitano con l’arbitro.
6 Aloi (dal 24’ st). Come per Palmiero, entra a gara compromessa. Ma ci mette grinta e cuore.
5.5 Cuppone. Si nota solo per una copertura difensiva su Biasci. Per il resto il muro giallorosso è troppo solido per l’attaccante biancazzurro.
SV Vergani (dal 33 st). Pochi minuti per incidere.
6.5 Tupta. Una buona partita. Qualità e corsa. La barriera gli nega il pari. Ci riprova su assist di Gyabuaa. Questa volta Brighenti si supera. Sarà molto utile nel futuro.
5.5 Lescano. Non è il bomber di inizio anno. Fa fatica a prendere posizione ma l’impegno non manca. Sbaglia il rigore del 3-1 ma conta poco o nulla.
Enrico Giancarli