MotoGp, Sprint Race a Vinales e stasera parte in pole position

AUSTIN (STATI UNITI). Maverick Vinales (Aprilia) ha vinto la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, disputata sul circuito di Austin. Il pilota spagnolo riesce così a coronare un sabato...

AUSTIN (STATI UNITI). Maverick Vinales (Aprilia) ha vinto la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, disputata sul circuito di Austin. Il pilota spagnolo riesce così a coronare un sabato praticamente perfetto, aperto in mattinata con la pole position. Il podio parla tutto spagnolo e viene completato da Marc Marquez (Ducati Gresini), secondo, e da Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), terzo in gara, ma leader del mondiale. Quarto posto per Pedro Acosta (Ktm GasGas), autore dell’ennesima prova di spessore; chiude, invece, quinto Aleix Espargaro (Aprilia). Nell’ordine, completano la top ten Bastianini, Miller, Bagnaia, Raul Fernandez, Morbidelli. Sono caduti Nakagami, Mir, Augusto Fernandez, Zarco; Di Giannantonio è stato costretto al ritiro, a seguito di un problema tecnico.
La griglia di partenza di stasera. Alle ore 21 il via del gran premio con la seguente griglia; prima fila: M. Vinales, P. Acosta, M. Marquez; seconda fila: F. Bagnaia, E. Bastianini, J. Martin; terza fila: A. Espargaro, F. Di Giannantonio, F. Morbidelli; quarta fila: M. Bezzecchi, J. Miller, A. Marquez.