Mutignano cinico vince e allunga al secondo posto

New Club si arrende nonostante la buona gara Allo scadere palo di Tako a portiere battuto
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Il Mutignano si aggiudica di misura il testa-coda in casa del New Club Villa Mattoni (0-1) e consolida la seconda posizione di classifica. La squadra di mister Piccioni conferma di aver superato il periodo poco brillante e allunga a più tre sulla terza Montorio bloccata sul risultato di parità casalingo dal Miano. I padroni di casa invece devono arrendersi nonostante una prestazione di carattere e buona intensità: la maggior qualità degli ospiti, il cinismo e l’attenzione nei momenti chiave, hanno fatto la differenza. Per i vibratiani tuttavia la buona notizia arriva dalla contemporanea sconfitta del Pizzoli che resta ultimo con due lunghezze di ritardo. La salvezza diretta invece è ora distante dieci punti. Con tanti punti ancora in palio nulla è ancora precluso, in positivo e in negativo. Occorrerà però massima concentrazione nei prossimi incontri, a cominciare dalla trasferta di domenica sul campo del Piano della Lente. Il Mutignano dal canto suo, con la capolista L’Aquila 12 punti avanti, punterà a consolidare la seconda piazza nel tentativo di regalarsi la grande gioia negli spareggi play off.
Prima parte di gara all’insegna dell’equilibrio e contrassegnata dalla grande attenzione dei ventidue in campo. La squadra di mister Piccioni ci prova con più insistenza con il passare dei minuti ma la difesa di casa regge bene senza soffrire le rapide incursioni della coppia d’attacco Ndyaie. Quando tutto lasciava presagire alla parità ecco il guizzo che indirizza la gara al 42’ della prima frazione: Colleluori serve in profondità Ibrahima Ndyaie (classe 1987) che davanti all’estremo locale Di Giuseppe non ha difficoltà a depositare la sfere in rete.
Subito lo svantaggio il Villa Mattoni si riorganizza e prova a prendere in mano le redini del gioco nella ripresa: la buona volontà e i numerosi cambi di mister Fanì (entrano nell’ordine Porcu, Miniscalco, Di Francesco e Tako) non sortiscono gli effetti sperati. Il Mutignano controlla e punge in contropiede (con poco lucidità negli ultimi sedici metri). Al 40’ il neo entrato Arrighetti viene espulso e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Il Villa Mattoni alza ancora di più la pressione e al 45’ sfiora il pareggio con Tako che con un bel colpo di testa colpisce il palo a portiere battuto.
Nicola Di Sabato
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

