Aurelio De Laurentiis il 5 settembre a Castel di Sangro per l'ccasione senza mascherina

CALCIO E CORONAVIRUS

Napoli, il presidente De Laurentiis positivo al Covid

Comunicato della società in seguito al tampone effettuato ieri quando c'è stata l'assemblea di Lega. Pochi giorni fa la chiusura del ritiro a Castel di Sangro. La squadra è risultata negativa, confermata l'amichevole con il Pescara

NAPOLI. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è positivo al coronavirus. Lo conferma la società in una nota: «La Ssc Napoli comunica che il presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri».

Il presidente del Napoli non sarebbe asintomatico ed è positiva anche la moglie. Nei mesi scorsi, De Laurentiis aveva sofferto per una forma importante di polmonite.

Ieri il presidente del Napoli ha partecipato all’assemblea di Lega Serie A, in cui si è deliberato l’ok all’ingresso dei private equity, i fondi di investimento. De Laurentiis, come del resto tutta la squadra, è reduce del ritiro a Castel di Sangro concluso pochi giorni fa. Risultato positivo al Covid-19 anche il dirigente marketing che ha incontrato decine di persone durante il ritiro di Castel di Sangro.

leggi anche: Giornalista partenopea Confermata la positività CASTEL DI SANGRO. Quella che per l’Asl era una ipotesi di contagio, da ieri è diventata una certezza. Una giornalista che segue il ritiro del Napoli è stata messa in isolamento in una struttura...

Nello stesso periodo, una giornalista sottoposta a tampone era risultata positiva. Lei, comunque, era appena rientrata dalla vacanza in Sardegna. E domani pomeriggio al San Paolo è in programma l'amichevole con il Pescara.

De Laurentiis ha lasciato la residenza di Capri per andare a curarsi a Roma.

Il problema tuttavia non dovrebbe riguardare Gattuso e la squadra. Almeno fino a questo momento. Il tecnico, il suo staff e i giocatori sono stati sottoposti al tampone non più tardi di un paio di giorni fa e per tutti l'esito è stato negativo.

La positività di De Laurentiis non ha fatto annullare l’amichevole di domani pomeriggio alle 18 contro il Pescara al San Paolo. Per precauzione ai giocatori è stato fatto un altro giro di tamponi, ma la squadra non è stata a contatto con il presidente.

Contro gli abruzzesi di Oddo, mister Gattuso vuole fare la penultima prova generale prima di cominciare il campionato il 20 settembre in casa del Parma. Domenica l’ultimo test sarà a Lisbona contro lo Sporting. L’allenatore calabrese testerà nuovamente il 4-2-3-1 per capire bene se ci sono i presupposti per utilizzarlo in futuro. Prima punta sarà ancora Osimhen che oggi non si è allenato perché impegnato per le pratiche burocratiche del passaporto. In alcune gare ufficiali si dovrebbe tornare al 4-3-3. Intanto domani pomeriggio si torna al San Paolo dopo che lo scorso 1 agosto, gli azzurri sconfissero la Lazio 3-1 nell’ultima giornata di campionato.