Notaresco-Vastese, la sfida di Stivaletta 

La mezzala della capolista contro la squadra della sua città. Pineto in emergenza ad Avezzano. Grandoni cambia il Chieti

AVEZZANO. Non c’è pace in casa Avezzano. La stagione, iniziata tra problemi e difficoltà di ordine economico, sembrava aver trovato la svolta col ritorno alla presidenza dell’avvocato Gianni Paris. Ma l’illusione di poter addirittura agguantare la zona play off, è ben presto naufragata. Adesso la zona calda della retrocessione diretta è a un passo e un sano realismo consiglierebbe di pensare unicamente ad un posto nella griglia dei play out. Cambi di allenatore, licenziamenti a catena di responsabili tecnici del settore giovanile, l’abbandono dei tifosi della curva Nord e da ultimo la defenestrazione del dg Carlo Iacovitti. Ce ne sarebbe a sufficienza per far saltare il banco, ma Paris non molla e in un video pubblicato sul canale you tube, comunica alla città i costi che la sua società deve mensilmente sostenere per portare avanti una gestione che in cambio sta ricavando solo delusioni. Perché la squadra continua ad alternare prestazioni spesso imbarazzanti, con i pochi tifosi rimasti che manifestano una sfiducia palpabile soprattutto dopo le ultime sconfitte. E domenica arriva il Pineto, vale a dire un avversario di spessore sicuramente superiore.
Qui Pineto. Al Dei Marsi arriva un Pineto reduce da pareggi consecutivi con Jesina e Tolentino. I biancazzurri sono scesi in campo ieri pomeriggio al Druda per la consueta seduta di allenamento, ma con qualche defezione di troppo. Dovranno far fronte a numerose assenze tra squalifiche e infortuni. Non sarà della partita l'ex Bianciardi, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Allo stop del centrocampista si aggiungono gli infortuni di Speranza e Della Quercia, già assenti domenica scorsa, e quello di Amadio. Il portiere, costretto ad uscire nel corso del primo tempo della gara contro il Tolentino, ha riportato un problema muscolare al polpaccio e verrà lasciato precauzionalmente a riposo. Da valutare, infine, le condizioni di Tomassini: l'attaccante che, causa un principio di pubalgia ha stretto i denti per giocare gli ultimi minuti della gara contro i marchigiani, sarebbe sulla via del recupero. In compenso, Daniele Amaolo potrà contare sul rientro a centrocampo di Marianeschi, che ha terminato di scontare la squalifica.
Tre rinvii. Per l’emergenza Coronavirus sono state rinviate le gare Jesina-Atletico Porto S.Elpidio, Sangiustese-Montegiorgio e Tolentino-Recanatese. (p.o.-r.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.