Oddo ricarica il Pescara: «Fiducia e convinzione»

20 Settembre 2016

Domani all'Adriatico (ore 20,45) la sfida contro il Torino di Mihajlovic.Campagnaro ci sarà, ma va fuori anche Zuparic. Si blocca Bahebeck

PESCARA. «Fiducia, convinzione, passione e supporto devono essere le armi di un gruppo che certamente farà bene!». Massimo Oddo cerca di rianimare il suo Pescara dopo il ko con la Lazio e la terza sconfitta consecutiva sul campo, visto che quella contro il Sassuolo è stata commutata in vittoria a tavolino, dal giudice sportivo, per il caso Ragusa. Nei momenti di difficoltà alcune certezze vengono meno e riaffiorano le paure. L'allenatore biancazzurro ha provato a scuotere il gruppo con un tweet in vista della sfida di domani sera contro il Torino (ore 20.45). Il tecnico pescarese, dopo la brutta notizia sull'infortunio di Gyomber, che dovrà rimanere fermo per 45 giorni, ieri ha potuto tirare un sospiro di sollievo quando ha visto il comunicato del giudice sportivo. Nessuna squalifica per Hugo Campagnaro, il quale ha rischiato la prova tv per un presunto colpo inferto al laziale Radu durante un’azione di gioco. Il caso dell'esperto difensore argentino – emerso dalle immagini televisive di Mediaset Premium – non è stato analizzato e domani sarà regolarmente in campo. Una buona notizia, certo, ma che non fa il paio con l'infortunio di Dario Zuparic. Il pacchetto difensivo è già martoriato con le assenze di Coda e Gyomber e ieri mattina si è fatto male anche il centrale croato. Il 24enne di Dario Zuparic si è bloccato a causa di un problema all'adduttore. Quindi, contro il Torino, gli unici difensori disponibili sono Fornasier e Campagnaro, con Biraghi che può essere adattato al centro. Notizie poco confortanti per Oddo, ma che difficilmente lo spingeranno a chiedere alla società l'ingaggio di uno svincolato. Dopo dei sondaggi diretti del club con l'agente di Modibo Diakite, ieri sono stati proposti Lorik Cana, ex Lazio, Filipe Santana, 30 anni, ex Borussia Dortmund e Schalke 04, e Sol Bamba, classe 1985, ex Palermo e Leeds. Senza dimenticare Giovanni Marchese, ex Genoa. Questi nomi, al momento, non sono stati presi in considerazione dalla società, che potrebbe evitare di pescare nel mercato degli svincolati perché poi dovrebbe comunque aspettare almeno un paio di settimane per far inserire al meglio la nuova pedina all'interno dello scacchiere.

In vista della sfida con il Torino, però, oltre che alla difesa, ci sono dei piccoli problemi a centrocampo. Gaston Brugman, infatti, ha una brutta contusione al ginocchio ed è a rischio per la sfida di domani sera, anche se il regista uruguaiano farà di tutto per esserci. Difficile anche il pieno recupero per l'attaccante Jean-Cristophe Bahebeck, reduce dall'influenza, bloccato da un risentimento muscolare. Stesso discorso per Rey Manaj, anche lui ko per un problema muscolare. Oddo spera di recuperare questi ultimi due, ma solo domani dopo la rifinitura mattutina prenderà una decisione. Contro il Torino servono punti per riprendere la marcia verso la salvezza che era e resta la stella polare della stagione biancazzurra.

Veloso salta il Pescara. Due turni al genoano Veloso, espulso domenica al 41 del secondo tempo nel corso del match contro il Sassuolo. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A Gerardo Mastrandrea. Il calciatore rossoblù salterà la sfida di domani sera e quella di domenica contro i biancazzurri. Gli altri squalificati ha squalificato per una giornata Banega (Inter), Krafth (Bologna).

©RIPRODUZIONE RISERVATA