Oddo si affida al bomber Iemmello

L’unico dubbio legato alle condizioni di Melchiorri: se non ce la fa pronto Falcinelli
PESCARA. Massimo Oddo si affida a Pietro Iemmello, il bomber del Perugia e vice capocannoniere della B. Nella stagione regolare l’attaccante di proprietà del Benevento ha realizzato 19 reti, la metà esatta del totale messo a segno dai biancorossi (38).
Contro il Pescara, nel torneo in corso, Iemmello è stato determinante con la doppietta nel match di andata terminato 3-1 per gli umbri al Curi (1 dicembre) e un mese fa con un gol nella sfida di ritorno allo stadio Adriatico finita 2-2 (10 luglio). Nel 4-3-2-1, alle spalle del 28enne calabrese dovrebbero agire gli ex biancazzurri Christian Capone (7 centri in 38 gare dal 2017 al 2019 con il Delfino) e Federico Melchiorri (in Abruzzo 14 gol e 10 assist nel 2014-15).
Quest’ultimo è alle prese con un problema al ginocchio, dovrebbe recuperare in extremis, ma se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe l’ex Virtus Lanciano Diego Falcinelli. Tra i pali Vicario, in difesa spazio a Rosi (o Mazzocchi), Gyomber (altro ex pescarese), Sgarbi e Falasco, in mediana Falzerano, Carraro (biancazzurro nel 2017-18) e Dragomir (o Nicolussi Caviglia). Tra i biancorossi non ci saranno per infortunio il difensore Angella, il terzino sinistro Di Chiara e il trequartista Buonaiuto.
Nella sua storia il Perugia ha disputato quattro spareggi retrocessione in varie categorie, l’ultimo nel 2004 per evitare il ritorno in B contro la Fiorentina. Vinsero i viola grazie al successo nel match di andata al Curi firmato da Fantini e il pareggio nella sfida di ritorno al Franchi (1-1, di nuovo Fantini per la Fiorentina, Zè Maria per gli umbri). (g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

