Ortona, errori a caro prezzo In finale va il Casalbordino

Una rete di Luciano Galiè porta i giallorossi alla sfida di domenica con la Val di Sangro Alla squadra di Cesario sarebbe bastato un punto: evitata la fatica dei supplementari
CASALBORDINO. Una rete di Luciano Galiè, siglata nel finale, regala al Casalbordino un prezioso successo contro l’Ortona, schiudendo ai giallorossi le porte della finale play off. In programma domenica prossima contro la Val di Sangro, che ieri ha riposato, essendosi qualificata direttamente grazie alla regola dei distacchi (+14 sul Sulmona, quinto), in vigore da qualche anno tra i Dilettanti. Alla squadra di Roberto Cesario sarebbe bastato anche il pari per eliminare la rivale diretta, ma il destro dal limite del suo n° 8, ha impedito ai locali la fatica dei supplementari, obbligatori in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari.
Festa grande, dunque, in casa giallorossa, dopo una vigilia assai polemica, per via di una multa comminata dal giudice sportivo (in occasione dell’ultima gara della regular season), per presunte intemperanze dei propri tifosi ai danni della terna arbitrale. Accuse fermamente respinte dalla dirigenza casalese, che ieri però ha ritrovato il sorriso e può dunque prepararsi al penultimo sforzo: la conquista del secondo posto nel girone B, con relativo approdo al decisivo spareggio del 20 maggio prossimo, contro il Pontevomano, vicecapolista del girone A.
Tornando alla sfida che il Casalbordino ha giocato priva, per squalifica, del suo miglior realizzatore (il centravanti Michele Cesario, autore in campionato di 26 reti), a un primo tempo vivace, faceva invece seguito una ripresa avara di occasioni, complice la paura di compromettere il match. Dopo un tiro a lato di poco, da parte di Stafa al 5’, erano gli ospiti a rendersi pericolosi con Dragani al 21’ e al 23’ e Pompilio, al 28’, le cui conclusioni non centravano però lo specchio. Pompilio ci riprovava nella ripresa (al 13’), imitato da Fasciani, ma anche in questo caso la mira era imprecisa. Errori che l’Ortona pagherà a caro prezzo subendo il gol-partita ad una manciata di minuti dal termine. (s.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

