Palena senza freni, Odorisiana travolgente

23 Ottobre 2017

L’undici del presidente Di Biase supera anche la Sansalvese, tris dei biancoverdi contro il Tufillo

CHIETI. Il Real Casale è l'ammazza grandi del girone F di Seconda Categoria. Dopo la vittoria di una settimana fa con l'Odorisiana, i giallorossi si ripetono e mandano al tappeto anche il Gissi, facendo un favore al Palena che vince la sesta partita di fila e vola a +3 sulla seconda. A trascinare il Real Casale, ancora imbattuto in campionato, ci pensano Pierluigi e Leonardo Racciatti che segnano un gol per tempo, quanto basta per battere il Gissi e volare al quinto posto. Il Palena continua a fare un campionato a parte. Nessuno riesce a fermare la squadra del presidente Francesco Di Biase che passa anche sul campo della Sansalvese (1-3), priva dello squalificato Roman Torres. La capolista trema solo all'inizio quando va in svantaggio (gol di Giuseppe Paglialonga per i biancazzurri), ma poi dilaga con Tonti (su rigore), Di Falco e Verna. Rallenta la sua corsa lo Sporting Vasto che, dopo quattro vittorie consecutive, pareggia 3-3 a San Buono. Partita difficile per i vastesi, sempre costretti a rincorrere. Padroni di casa in gol con Sambrotta, Suriano e Romilio, ma lo Sporting Vasto ha risposto colpo su colpo con la tripletta di uno scatenato Luca Madonna che sale a quota 11 gol nella classifica marcatori.
L'Odorisiana rialza la testa, vince 3-0 sul campo del Virtus Tufillo. I biancoverdi, grazie alla doppietta di Mirko Di Matteo e al gol di Giuseppe Di Giacomo, salgono al secondo posto. Bella vittoria del Di Santo Dionisio che in trasferta supera 5-2 il Carunchio e aggancia la zona play off. A segno Di Bari (doppietta), Fabio Del Peschio, Kridis Hanxari e Antonio Scalizzi.
Per il Carunchio, alla seconda sconfitta consecutiva, gol di Baldeh e Mariannacci. Il Villa Santa Maria conquista un punto sul campo della Civitellese (2-2) con i gol di Di Iorio e Desideri. Prima vittoria in campionato per la Dinamo Roccaspinalveti che vince 3-1 lo scontro diretto per la salvezza con l'Atletico Roccascalegna. Protagonista assoluto il bomber Nicola Budulig, autore di una tripletta.
Ha riposato il Quadri che domenica affronterà il Di Santo Dionisio in trasferta. Ma i riflettori della settima giornata del campionato di seconda girone F saranno tutti puntati sul big match Palena-Real Casale. La capolista deve stare attenta: quella giallorossa è l'ammazza grandi del girone.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.