Pallamano A1, Teramo sfida le campionesse

TERAMO. Giornata ricca di appuntamenti per le squadre di pallamano abruzzesi. In A1 donne (9ª di andata) seconda sfida consecutiva casalinga per il Teramo che va a caccia dei primi punti in...

TERAMO. Giornata ricca di appuntamenti per le squadre di pallamano abruzzesi. In A1 donne (9ª di andata) seconda sfida consecutiva casalinga per il Teramo che va a caccia dei primi punti in classifica. Duro l’avversario per le ragazze biancorosse che riceveranno il Brixen Sudtirol, ovvero la formazione campione d’Italia in carica che la scorsa stagione ha portato a casa, al termine di un’annata da ricordare a lungo, anche la Coppa Italia. Tra le bressinesi anche la presenza della teramana Giorgia Di Pietro. Via al match alle ore 18 al Pala San Nicolò, arbitri Anastasio e Zappaterreno di Roma.
In serie A2 maschile girone B (11ª di andata) la prima a scendere in campo è la Prestiter Pescara che ha acquisito fiducia dopo aver conquistato, nel turno ultimo, la prima vittoria stagionale. Difficile lo scoglio da affrontare per i biancazzurri attesi al PalaSantoru dal Verdeazzurro Sassari, compagine che occupa il sesto posto in graduatoria. Via al match alle ore 15,30, arbitri Limido e Donnini. Sempre tra gli uomini, al PalaSanNicolò, dopo la gara delle donne, alle 20,30, fischio d’inizio della partita tra Lions Teramo e Cingoli. Per i biancorossi, a secco di successi da quattro giornate, ostacolo durissimo visto che i marchigiani sono la capolista del girone con dieci successi in altrettanti incontri. A dirigere la sfida la coppia romana formata da Anastasio e Zappaterreno. (m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.