Palmiero sa dare qualità alla manovra 

Le pagelle: brilla anche la stella di Tupta. Bene Saccani e De Marino sulle fasce

6 Sommariva. Inoperoso per tutti i 90’. E’ il suo esordio in gara ufficiale con il Pescara e si unisce alla festa. Attento nella ripresa su un cross basso che smanaccia.
6,5 Saccani. Fa il suo senza particolari note di merito. Nel primo tempo non ha occasioni per spingere, mentre in fase difensiva è attento e puntuale. Nella ripresa fa quella progressione che a Pesaro conoscono bene: Tupta ringrazia e segna con il suo assist.
6 Brosco. Poco impegnato ma quando serve non concede neanche un metro ai marchigiani.
6 Boben (dal 1’ st). Ordinaria amministrazione per il centrale sloveno.
6 Ingrosso. Stesso discorso di Brosco: solido e preciso quando è servito.
6,5 De Marino. Una bella sgroppata a sinistra con tanto di assist regalato a Kolaj nel primo tempo. Esame superato, ma va testato in fase difensiva con avversari di spessore superiore. Suo il passaggio decisivo a Delle Monache per il 5-0.
6 Gyabuaa. Fa il suo senza eccessi. Non è brillante e qualche sua pausa fa arrabbiare Colombo.
7 Palmiero. Importante iniezione di qualità per il centrocampo biancazzurro. Disegna calcio ed è di un altro livello rispetto agli avversari. Da sabato a Potenza inizierà la sua vera stagione da protagonista.
6 Kraja (dal 16’ st). Ordinaria amministrazione in mediana. Risparmia energie per sabato quando a Potenza sarà titolare con Mora e Palmiero.
6,5 Germinario. Non si vedeva da un po’ in campo, ma mette subito a disposizione dei compagni la sua migliore caratteristica: la corsa. Gioca una buona partita e libera tanti spazi a Palmiero.
7,5 Delle Monache. Parte fortissimo il ragazzino di Cappelle sul Tavo e impegna Campani con un gran destro. Ad inizio ripresa si procura subito il rigore del 2-0. Poi, c’è spazio per la sua festa personale perché ringrazia Palmiero e firma il primo gol tra i grandi in maglia biancazzurra e al 24° arriva la doppietta grazie ad un destro secco. Un pomeriggio da applaausi.
7,5 Kolaj. Esame superato e a pieni voti. Quando accelera palla al piedi è immancabile. Trova il gol nel primo tempo e manda un bel segnale a Colombo. Preciso dal dischetto per la sua doppietta.
6,5 Cuppone (dal 16’ st). Trova il gol del tennistico 6-0 e se ne divora un altro. E’ tornato dopo l’infortunio di Foggia. E nella trasferta di Potenza sarà fondamentale.
7 Tupta. Lo slovacco sa giocare a calcio e questo è fuori discussione. Trova anche il primo gol in maglia biancazzurra e regala l’assist a Kolaj per l’1-0. Un mercoledì di coppa da protagonista. (e.g.)