Pavone crede nel Teramo: «La strada è quella giusta»

19 Agosto 2024

L’esterno offensivo ex Pescara è uno dei volti nuovi della squadra biancorossa «Pronto per segnare tanti gol». Domenica c’è la Coppa Italia contro l’Isernia

TERAMO. Quinto successo in cinque amichevoli del pre-campionato per il Teramo. I biancorossi vincono per 2-0 sul campo del Pontevomano (Eccellenza) nell'ultimo collaudo prima del debutto in Coppa Italia di domenica, ad Agnone, contro l'Isernia. Il Diavolo non brilla e si aggiudica l'incontro (al via con venti minuti di ritardo a causa della forte pioggia) con le reti segnate nella ripresa da Esposito e D'Egidio. Da segnalare il rigore del possibile tris sbagliato da Tourè.
Questa la formazione schierata ieri dal Teramo (3-4-2-1): Di Giorgio (1'st Torregiani), Menna (13'st Furlan), Cipolletti (13'st Pepe), Brugarello (13'st Cangemi); Sanseverino (13'st Loncini), Esposito, Baumwollspinner (23'st Fava), Pietrantonio (23'st D'Amore); Pavone (13'st D'Egidio), Tourè (38'st Varani); Galesio (23'st Capitanio).
Domenica, nella prima gara ufficiale della stagione, Pomante dovrà rinunciare al mediano Ferraioli, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata lo scorso 3 aprile nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza contro il Paternò. Fase di stand-by, intanto, sul fronte del mercato. La sensazione è che per avere qualche novità bisognerà attendere ancora alcuni giorni. Salvo sorprese, infatti, non sono previste accelerate immediate e non ci sarebbero nomi caldi sul taccuino del ds Paolo D'Ercole. La priorità del club è quella di aggiungere alla rosa un centrocampista d'esperienza, poi ci si concentrerà su un attaccante centrale da alternare all'argentino Galesio.
Fari puntati sul mercato degli svincolati e su eventuali profili in uscita dalla serie C e in cerca di maggiore spazio. Pomante gradirebbe avere la rosa al completo entro l'inizio del campionato (al via l'8 settembre con la trasferta di Fossombrone) ma la società non vuole farsi prendere dalla fretta.
Uno dei volti nuovi, l'esterno d'attacco Fabian Pavone, dichiara: «La strada è quella giusta, dobbiamo continuare così. Stiamo facendo un bel lavoro. I risultati delle amichevoli non contano nulla, l'importante è fare bene in campionato e in Coppa Italia. Affronteremo un girone complicato, che può essere paragonato ad una ex C2», sottolinea il 24enne di scuola Pescara, «ma noi ci giocheremo nel migliore dei modi le nostre carte e tireremo le somme a fine stagione. Nel mio ruolo c'è concorrenza, ne sono consapevole, però è un fattore che mi stimola a fare sempre di più. Vorrei realizzare diversi gol, considerando che negli ultimi anni sono stato un po' carente sul piano realizzativo».
Dopo il test di ieri, che ha chiuso anche il ritiro estivo, il Teramo tornerà a lavoro domani per preparare la trasferta di Coppa contro l'Isernia.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.