Alberto Colombo, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE C

Pescara, è ora di fare sul serio: test col Rimini, ma senza l'ultimo acquisto

Alle 17 sul campo di Silvi marina (diretta tv su Rete8). Sul fronte mercato fatto un tentativo con Sau, ritorna Brosco mentre D'Ursi va via

Un altro test per il nuovo Pescara di Alberto Colombo. A Silvi marina, alle 17, i biancazzurri si mirano contro il Rimini neo promosso in serie C. L'amichevole è in diretta tv su Rete 8, biglietto unico al prezzo di 5 euro nei settori tribuna est e tribuna ovest, ingresso gratuito per gli Under 7 e per gli abbonati della stagione sportiva 2022-2023.

Domenica 28 agosto, poi, l’ultimo test prima dell’inizio del campionato in programma il 4 settembre. All’Adriatico (ore 18) l’avversario sarà la Vis Pesaro, un’altra squadra che partecipa al campionato di terza serie.

Al test di oggi non può esserci Salvatore Aloi, l’ultimo acquisto del Pescara. Il 25enne centrocampista è alle prese con un infortunio al ginocchio e deve restare fermo per almeno due settimane. Una vera e propria tegola per l’allenatore Alberto Colombo che attende rinforzi a centrocampo e a questo punto, molto probabilmente, dovrà rinunciare ad Aloi nelle prime due giornate di campionato (la prima l’avrebbe saltata comunque a causa della squalifica).

Sul fronte mercato intanto il ds Daniele Delli Carri ha provato a ingaggiare Marco Sau, 35 anni da compiere. All’attaccante sardo attualmente svincolato è stato offerto offerto un contratto annuale con opzione di rinnovo per un’altra stagione in caso di promozione in serie B. Ma da quello che trapela, per il momento Sau non sembra entusiasta. Strada complicata anche per Edoardo Vergani della Salernitana, che per ora non ha intenzione di scendere in B.

leggi anche: Il mediano Salvatore Aloi, 25 anni, scambiato con il difensore Illanes Il Pescara sistema il centrocampo e tranquillizza Colombo Arrivano Ghion (in prestito) dal Perugia e Aloi (a titolo definitivo) dall’Avellino: Illanes torna in Irpinia

A centrocampo, perso Andrea Ghion, passato al Catanzaro, e quasi sfumato Joshua Tenkorang della Cremonese, oltre a quello del napoletano Luca Palmiero, è tornato di moda il nome di Antonis Siatounis del Monza.

Si attende solo l’ufficialità del ritorno in biancazzurro del difensore Riccardo Brosco (classe 1991) che ha già l’accordo per un contratto biennale. Al contrario, non torna in riva all’Adriatico Eugenio D’Ursi: l’esterno offensivo è stato ceduto dal Napoli al Foggia. (g.t.)

copyright il Centro