Grande intervento di Kastrati su tiro di Capello (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO SERIE B

Pescara a sprazzi, pari giusto

Galano e Machìn illudono, ma il Venezia gioca meglio e acciuffa il 2-2 con Aramu nel finale

PESCARA. Il secondo pareggio casalingo di fila del Pescara suggerisce un paio di considerazioni legate alla partita contro il Venezia e al modo di intendere il calcio. Magari banali, ma essenziali. Una strettamente dipendente dall’altra. La prima riguarda la qualità dei giocatori in campo, quelli che dando del tu al pallone ed è determinante. Più degli schemi che pure aiutano a valorizzare il talento dei singoli. E il Pescara alla voce giocatori di qualità può iscrivere nomi del calibro di Machìn e Galano. Che sono letali, determinanti anche quando il Pescara non gioca bene. I numeri lo testimoniano. Insieme fanno 16 dei 26 gol dei biancazzurri in 15 giornate.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-VENEZIA: 2-2

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Zappa, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato (27’ st, Crecco), Kastanos, Memushaj; Galano, Machìn (34’ st, Ciofani); Borrelli (20’ st, Brunori). A disposizione: Farelli, Sorrentino, Del Grosso, Bruno, Cisco, Vitturini, Melegoni, Ingelsson, Bocic. Allenatore: Zauri.

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casale, Ceccaroni; Suciu, Fiordilino, Maleh (13’ st, Zigoni); Aramu; Di Mariano (30’ st, Bocalon) Capello. A disposizione: Bertinato, Pomini, Vacca, Senesi, Montalto, Cremonesi, Lollo, Lakicevic. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Robilotta, di Sala Consilina

Reti: 11’ pt, Galano; 3’ st, Machìn; 25’ e 44’ st, Aramu.

Note: spettatori 5mila 438 per un incasso di 10mila 830 euro (abbonati 3mila 514 per un rateo di 21 mila 507,00 euro). Ammoniti Aramu, Galano, Zauri. Angoli 10-1 per il Venezia. Recupero: 1’, 5’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

* SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMENICA 8 DICEMBRE *