Pescara, avanti tutta su Kone. Balzano verso Cagliari

I biancazzurri fissano l'appuntamento con l’Atalanta per assicurarsi il centrocampista. Col Napoli si studia il prestito di Sepe, mentre Zeman chiama Balzano in Sardegna
PESCARA. Le mani su Moussa Kone. Il Pescara spinge, anche tanto, sull’Atalanta per assicurarsi il centrocampista. Il 24enne ivoriano scalpita per tornare in biancazzurro e domani ci sarà l’incontro tra Peppino Pavone e Mario Giuffredi, l’agente del calciatore africano. Il Delfino ha l’accordo con l’Atalanta per il prestito con diritto di riscatto, però bisogna trovare quello con il calciatore. Sarà decisivo il vertice di domani tra gli uomini mercato dei biancazzurri e il procuratore di Kone. La trattativa sembra ben impostata. Oltre a Kone, Schiavone della Juventus (non è la prima scelta) e Filippo Porcari del Carpi, c’è da registrare un clamoroso ritorno di fiamma per l’ex capitano Emmanuel Cascione. Il centrocampista, di proprietà del Cesena, è entrato di nuovo nel mirino della società. Cascione era stato vicino al ritorno già a gennaio, ma alla fine è rimasto in Romagna dove ha vinto il campionato. Ora il Delfino fa sul serio e vorrebbe provare a riprenderlo, ma, prima, bisognerà convincere i bianconeri. Il giocatore ha già riscosso il consenso di Marco Baroni, che rientrerà a Pescara non prima di sabato e la presentazione alla stampa potrebbe slittare a lunedì. Baroni, che nel suo staff porterà Primo Maragliulo (il vice) e Andrea Agrello (preparatore atletico, sta riscuotendo consensi tra i tifosi. Nel sondaggio lanciato dal sito del Centro ha il 59% dei consensi, contro il 33% dei pareri negativi.
Tornando al mercato, tra stasera e domani dovrebbe esserci l’incontro tra la società e Antonio Balzano. Il terzino pugliese (ormai svincolato) ha una richiesta del Cagliari, ma la sua priorità è il Pescara. Il capitano vuole valutare la proposta dei biancazzurri prima di dare una risposta ai sardi. Zeman spinge per portare il suo pupillo in rossoblù, tuttavia il 28enne di Bitonto ha dato la parola al Delfino e vuole rispettarla, dato che Pescara è diventata la sua città da qualche anno. L’offerta, però, dovrà essere congrua altrimenti il terzino preparerà subito i bagagli per la Sardegna.
I biancazzurri hanno parlato con il Napoli per il prestito di Luigi Sepe (ex Lanciano), ma il portiere è corteggiato anche dall’Empoli e il richiamo della Serie A potrebbe mettere fuori dai giochi i biancazzurri, nonostante la presenza di Marco Baroni in panchina. Le alternative, nell’ordine, sono Raffaele Di Gennaro dell’Inter e Antonio Donnarumma del Genoa.
Il giovane Federico Di Francesco, riscattato alle buste dal Parma, andrà in prestito alla Pistoiese.
@luigidimarzio
©RIPRODUZIONE RISERVATA

