Pescara, c’è Zambataro ma Delli Carri si complica

23 Luglio 2021

Nel mirino dei biancazzurri finisce il giovane terzino dell’Atalanta 

PESCARA. Trattativa serrata per Matteo Brunori. Il Pescara ha trovato l'intesa con la Juventus per il ritorno dell'attaccante in riva all'Adriatico, ma il 26enne si è preso qualche giorno per decidere la prossima destinazione. Un rallentamento inatteso che ha raffreddato un po' l'entusiasmo della società biancazzurra, desiderosa di completare in tempi rapidissimi la batteria delle punte centrali con un elemento di spicco per la categoria. Brunori, infatti, ha moltissimi corteggiatori in serie C e si parla anche di un interessamento di un club di B. Per questo motivo il centravanti nato in Brasile, a Macaè, stato di Rio de Janeiro, non se l'è sentita di dare una risposta definitiva al Pescara. Dunque, Gaetano Auteri dovrà attendere ancora per avere a disposizione l'ultimo tassello del mosaico d'attacco. Discorso rinviato, con il direttore sportivo biancazzurro Luca Matteassi pronto eventualmente a virare su altri obiettivi per chiudere il cerchio.
Al tempo stesso, il reparto dovrà essere "asciugato", dal momento che i vari Gennaro Borrelli, Cristian Bunino e Nicolas Belloni sono ancora in ritiro insieme al resto della comitiva. Per Borrelli in pole position c'è il Monopoli, mentre Bunino a breve dovrebbe trasferirsi alla Pro Vercelli. Infine, l'altro centravanti aggregato in prima squadra, Vladislav Blanuta, classe 2002, resterà uno dei principali punti di forza della Primavera che il 28 agosto debutterà nel massimo campionato giovanile, e, in caso di necessità, darà una mano alla prima squadra. Intanto, nelle ultime ore, sempre dalla Juventus è arrivata un'altra cattiva notizia per il club biancazzurro. Si è bloccata, infatti, la trattativa per l'ingaggio di Filippo Delli Carri, difensore centrale classe 1999, cresciuto nel vivaio pescarese e ceduto alla società bianconera nell'estate del 2017. L'affare sembrava in dirittura d'arrivo e il 22enne, stimato da Auteri, era ben contento di tornare ad essere protagonista nella società che lo ha lanciato. Invece, l'accordo economico non è stato trovato, la trattativa si è arenata e i margini per riaprirla sono pochissimi. L'allenatore biancazzurro, inoltre, attende l'arrivo di due laterali, uno di destra e l'altro di sinistra, per completare le coppie. Sul versante destro c'è Davide Zappella, mentre su quello mancino è rimasto solo Mardochee Nzita dopo le partenze di Edoardo Masciangelo e Luca Crecco.
Un giocatore che piace al Delfino è Eyob Zambataro, di proprietà dell'Atalanta, reduce da un ottimo campionato di C nel Monopoli (32 presenze e 5 gol). Nato il 18 agosto del 1998 in Etiopia e cresciuto a Monza, è un esterno di centrocampo in grado di giocare su entrambe le fasce. Destro naturale, calcia bene anche con il mancino e a Monopoli ha agito spesso a sinistra. Il nome di Zambataro entra nella lista dei laterali monitorati dal Pescara che comprende anche Tommaso Cancellotti, 29enne del Perugia, Lorenzo Libutti, 24 anni, di proprietà della Reggiana e il 20enne Davide Ghislandi dell'Atalanta. Auteri aspetta e nel frattempo si gode l'arrivo a Palena del suo pupillo Eugenio D'Ursi e di Franco Ferrari che si sommano ai precedenti ingaggi di Michael De Marchi, Davide Zappella, Marco Pompetti e Julian Illanes. Ora, oltre a rifinire l'organico, bisogna accelerare anche sul fronte delle uscite.
Giovanni Tontodonati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.