CALCIO / SERIE C

Pescara-Catanzaro, tifosi mobilitati: venduti 5.700 biglietti 

Appello dei Rangers per sostenere i biancazzurri nel big-match di domenica (ore 14,30), la società ricorderà Bruno Pace

PESCARA. Il profumo della "grande sfida", l’appello dei Rangers a riempire lo stadio, la prevendita che prosegue a gonfie vele e l’occasione per ricordare il compianto Bruno Pace. Di certo non mancano le premesse per assistere a uno spettacolo emozionante. Domenica (ore 14,30) all'Adriatico c’è Pescara-Catanzaro, un match dal profumo di serie B.

leggi anche: All'Adriatico 1.500 biglietti per i tifosi del Catanzaro Dopo la sospensione della vendita, decisa ieri sera a seguito del sold out per il settore ospiti, il Pescara concede ulteriore spazio in Cruva Sud

Sono oltre 4.500 biglietti acquistati, che vanno sommati ai 1.165 abbonamenti. Dunque, in totale, sono circa 5.700 i tifosi che hanno già in tasca il tagliando, compresi i 1.500 supporters calabresi ai quali è stata destinata la curva sud. Se si proseguisse su questi ritmi verrebbe superata quota 8mila spettatori.

Intanto il gruppo Pescara Rangers, club storico della tifoseria pescarese, ha lanciato un appello alla città invitando i pescaresi a recarsi in massa allo stadio: «Domenica ci sarà lo scontro che vale il primato», recita un estratto del comunicato dei Rangers, «inutile ribadire l'impegno che ci stanno mettendo giocatori e allenatore nel provare a regalarci un sogno, un sogno che per diventare realtà ha bisogno del contributo di tutti, tifosi in primis. E proprio per questo motivo dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo!». Gli ultrà hanno invitato i tifosi della curva nord a entrare allo stadio alle 14 per ricevere le istruzioni su una speciale coreografia preparata per il big-match. La società, invece, ricorderà Bruno Pace con le immagini che saranno proiettate sul tabellone elettronico dello stadio prima del fischio d’inizio. Una bella ed emozionante cornice della sfida tra le squadre del cuore dell’indimenticato Bruno. A Pescara, la sua città, ha mosso i primi passi da calciatore, mentre a Catanzaro si è tolto le migliori soddisfazioni da allenatore centrando il settimo posto in A nel 1981-82, il miglior piazzamento nella storia dei calabresi. Il bomber dei giallorossi era Edi Bivi (vice capocannoniere del torneo con 12 reti), che qualche anno più tardi ha vestito la maglia biancazzurra conquistando i tifosi pescaresi a suon di gol. (g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.