la visita

Pescara, gli auguri di Verratti al Centro e agli abruzzesi

Il campione del Paris Saint Germain dopo la visita ai bambini malati ospiti dell'Agbe ha visitato la redazione e ha parlato a 360 gradi di calcio, presente e futuro. Sul giornale di domani l'intervista

PESCARA. Marco Verratti oggi ha visitato la redazione pescarese del Centro. Il 22enne centrocampista di Manoppello in forza al Paris Saint Germain, scortato dal suo manager Donato Di Campli, ha incontrato il direttore Mauro Tedeschini e la redazione sportiva. “Il 2016 sarà un anno importante, sia per il Psg, perché vogliamo arrivare il più in alto possibile, e sia per la Nazionale Italiana in vista dell’Europeo. Spero che l’Italia sia la sorpresa della competizione. Il Pescara? Ho visto tutte le partite. A volte sembra una squadra pronta per la serie A, ma ha anche offerto prestazioni meno brillanti. Io tifo per loro e spero che vadano in A”. Ovviamente si parla anche di calciomercato: “Bayern e Barcellona? No, resto a Parigi e tra poco rinnoverò il contratto”. Sul quotidiano il Centro di domani sarà pubblicata per intero l'intervista al campione abruzzese, che ha parlato anche del grande dolore provato per l'attacco terroristico a Parigi, dei suoi compagni di squadra e in particolare di Ibrahimovic, del campionato di calcio francese, del campionato di serie A italiano, di Zeman e degli altri allenatori che lo hanno fatto crescere, del futuro (a sua detta molto futuro) matrimonio, del figlio Tommaso e di tanto altro ancora. Intanto, ecco gli auguri di Verratti ai lettori del Centro e a tutti gli abruzzesi.

Pescara, gli auguri di Marco Verratti agli abruzzesi
Pescara. Il centrocampista di Manoppello Marco Verratti, in forza al Paris Saint Germain, oggi in visita alla redazione del Centro, dopo aver risposto alle domande del direttore Tedeschini e della redazione sportiva ha inviato i suoi auguri di Buon Natale a tutti gli abruzzesi. (video di Giampiero Lattanzio)

Prima di venire in redazione, il centrocampista della Nazionale italiana ha visitato anche la sede dell'Agbe (Associazioni Genitori Bambini Emopatici) presieduta da Massimo Parenti per salutare i piccoli degenti. «Sono tre anni che vengo e con piacere. Vedervi felici - ha detto rivolgendosi ai bambini assistiti dall'Agbe - mi rende una persona serena. Vengo sempre molto volentieri a salutare Massimo Parenti».

leggi anche: Verratti batte Ibrahimovic, l'abruzzese è il miglior straniero della Ligue 1 France Fottball mette l'ex Pescara davanti allo svedese, che vinceva il titolo da tre stagioni consecutive, a Thiago Silva e a Cavani

Sul ritorno in Abruzzo Verratti ha spiegato di essere «venuto cinque giorni per passare le feste di Natale con la famiglia».« Questa sera purtroppo - ha aggiunto - non potrò andare allo stadio per vedere Pescara-Modena perché ho una festa di compleanno. Spero che il Pescara vinca e vada in serie A. Sarei felicissimo di questo». Verratti, eletto miglior giocatore straniero della Ligue 1 alla domanda su un possibile trasferimento al Barcellona, Real Madrid o Juventus, ha risposto: «Io adesso sto al Paris Saint Germain e sto bene a Parigi». La lingua francese? «Dopo quattro anni diciamo che me la cavo discretamente bene». In un futuro lontano di nuovo con la maglia biancazzurra? «É la città dove sono nato e dove ho iniziato a giocare e in futuro se ci dovesse essere la possibilità tornerei volentieri».