CALCIO / SERIE C

Pescara, incredibile rimonta del Latina: finisce 2-2

Un pareggio che non piace: "Per come si era messo il primo tempo, questo risultato sa di sconfitta", dice Colombo. La curva Nord contesta i giocatori

PESCARA. Serie C, girone C, 21esima giornata. Pescara in campo dalle 14,30 contro il Latina: prima partita dopo lo stop per le festività natalizie. Primo tempo convincente per i biancazzurri che segnano due gol, ma nella ripresa in 5 minuti cambia tutto e c'è il pareggio. Finisce 2-2.

leggi anche: Pescara-Latina, Colombo: "Gara fondamentale" Il tecnico parla della morte di Vialli e analizza la prossima partita. E su Lescano: "Nessuna comunicazione ufficiale. Ma chi non è contento deve fare le sue valutazioni"

Sugli spalti i tifosi del Pescara hanno ricordato Gianluca Vialli: in tribuna adriatica è stato esposto uno striscione con la scritta "Luca Vialli riposa in pace". La partita inizia con un minuto di silenzio proprio in memoria di Vialli.  

A sbloccare la partita è il Pescara: al 21' contrasto irregolare con Desogus e, nonostante le tantissime proteste dei giocatori del Latina, arriva il calcio di rigore per il Pescara. Va Cancellotti, tira e segna. 

Al 27' Desogus serve Mora che segna il raddoppio.

Il secondo tempo si apre con due sostituzioni nelle file del Pescara: entrano Kolaj e Gyabuaa al posto di Desogus e Kraja.

Al 26' ingenuità di Mora e rigore per il Latina: segna Margiotta. E subito dopo il pareggio realizzato da Sannipoli.

Per il Pescara entrano Vergani e Delle Monache, ma ormai non c'è più nulla da fare.

A fine partita per la prima volta si fa sentire la curva Nord manifestando disappunto e contestazione nei riguardi dei giocatori e invitandoli a tirare fuori gli attributi. 

Amareggiato il tecnico Colombo, a fine partita parla di "un pareggio che ha il sapore della sconfitta", soprattutto "per come si era messa la gara nel primo tempo. E' ovvio che si deve lavorare principalmente sulla mentalità".

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Aloi, Mora; Cuppone, Desogus; Tupta. All. Alberto Colombo.

A disposizione: Sommariva, Boben, De Marino, Saccani, Crescenzi, Palmiero, Colanzi, Gyabuaa, Germinario, Crecco, Delle Monache, Kolaj, Vergani, Lescano, Dagasso.

LATINA: Cardinali; Cortinovis, Andrea Esposito, De Santis; Sannipoli, Bordin, Amadio, Tessiore; Riccardi, Fabrizi; Carissoni All. Daniele Di Donato.

A disposizione: Tonti, Giannini, Gallo, Margiotta, Celli , Barberini, Di Mino, Di Livio, Belloni, Nori.

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

RETI: 21' Cancellotti, 27' Pt Mora per il Pescara - 26' Margiotta, 31' Sannipoli