CALCIO / PRIMAVERA 2

Pescara, l'ultimo sforzo per entrare nella storia

Domani alle 15 i baby biancazzurri di Iervese devono battere il Pisa per festeggiare la vittoria del campionato con una giornata di anticipo

PESCARA. La Primavera del Pescara ha l’occasione di entrare nella storia e vincere il secondo campionato, in tre stagioni, dopo quello conquistato con Luciano Zauri in panchina nella stagione 2018/2019. I biancazzurri di Gigi Iervese devono battere il Pisa domani, domenica, alle ore 15 al Poggio degli Ulivi, per avere la certezza del primo posto. L’obiettivo è mantenere invariato il distacco dal Lecce che ha battuto il Crotone (5-3) e al momento è distante un punto, e archiviare il discorso prima dello scontro diretto dell’ultima giornata.

Tuttavia, com’è noto, la retrocessione della prima squadra in C dovrebbe costringere il Delfino a ripartire dalla Primavera 3, annullando di fatto l’eventuale verdetto del campo. Ma non tutto è perduto, perché il Pescara culla ancora una flebile speranza di veder valorizzato il suo cammino. È allo studio, infatti, una riforma per portare il campionato Primavera 1 a 18 squadre, e che potrebbe coinvolgere anche il Pescara, in caso di promozione. Si tratta ancora di ipotesi, ma la Lega serie A dovrebbe esprimersi a breve. (d.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA