Pescara, la città sogna la finale. Boom di entusiasmo: già venduti 17.600 biglietti, si punta a superare quota 19mila

Entusiasmo alle stelle in vista del ritorno della semifinale contro il Cerignola in programma domani alle ore 20 allo stadio Adriatico (andata 1-4). Un pubblico eccezionale che non ha nulla a che vedere con questa categoria
PESCARA. Boom di entusiasmo in città, i tifosi non vogliono assolutamente mancare all’appuntamento di domani contro il Cerignola, in palio c’è l’ingresso alla finalissima. La prevendita procede a gonfie vele. Alle ore 14 erano stati venduti 17.600 biglietti, già terminati anche i tagliandi di Curva Sud. Possiamo dire che il tetto delle 19mila presenze sarà superato e c’è chi azzarda un avvvicimento a quota 20mila. Pescara-Audace Cerignola, la gara di ritorno della semifinale play off di serie C, avrà una cornice di pubblico eccezionale (circa 250 i tifosi ospiti). Un pubblico record che poco ha a che vedere con la categoria.
La vittoria ottenuta all'andata due giorni fa in terra pugliese per 4-1, pone i biancazzurri nelle condizioni migliori per l'approdo alla finalissima con la vincente della sfida Ternana-Vicenza (andata 0-0). La mobilitazione della tifoseria pescarese non si ricordava da tempo.
Per la gara di domani sera (ore 20), il tecnico abruzzese Silvio Baldini opererà il turn over, considerando anche i sei calciatori diffidati. In campo dall'inizio Crialese, De Marco, Kraja oltre Lancini che a Cerignola era subentrato a Pellacani dopo pochi minuti. Pellacani alle prese con una lieve distorsione al ginocchio sinistro, andrà in panchina, così come Cangiano che accusa un affaticamento al flessore. Fuori Brosco alle prese con un lieve stiramento alla coscia: il capitano cercherà di recuperare in caso di finale.
Dopo il rotondo successo per 4-1, il Pescara potrà permettersi di perdere anche con due gol di scarto al 90′. Con tre si andrebbe ai supplementari e poi eventualmente ai rigori.
Non ci sarà la trasmissione in chiaro della partita: Raisport ha comunicato che trasmetterà il ritorno di Ternana-Vicenza.