CALCIO / SERIE C

Pescara-Latina, Colombo: "Gara fondamentale"

Il tecnico parla della morte di Vialli e analizza la prossima partita. E su Lescano: "Nessuna comunicazione ufficiale. Ma chi non è contento deve fare le sue valutazioni"

PESCARA . In vista della partita Pescara-Latina (sabato 7 all'Adriatico ore 14,30) parla il tecnico biancazzurro Alberto Colombo: "Posso dire che la squadra sta bene ma voglio vedere la partita. Avevamo bisogno di staccare la spina e spero che ci siano benefici mentali. Palmiero e Kolaj fanno parte dei convocati e potrebbero scendere in campo naturalmente con il minutaggio che hanno a disposizione. Kolaj ha dato risposte positive, Kraja e Plizzari sono al 100%. Mesik dobbiamo vedere il transfer se arriverà".

leggi anche: Delli Carri: con due rinforzi il Pescara lotterà per la B L'intervista al ds biancazzurro: «Una mezzala e un esterno per essere più competitivi ai play off»

Colombo ricorda anche la figura di Vialli: "Siamo funestati da queste brutte notizie. Da Vialli a Pelè, Mihajolovic. Che brutto momento. Nel mondo ce ne sono tanti di casi con le malattie che hanno portato via questi campioni. Io ci ho pensato, visti i miei trascorsi. Ma non con quella gravità ci mancherebbe".

E su Lescano: "Per me è un patrimonio della società e nessuno mi ha comunicato nulla. Ma se c’è qualcuno che non si trova bene credo che convenga a tutti che vada altrove. Io, in modo meritocratico, tengo tutti presenti allo stesso modo. Finché un giocatore è a disposizione per me è utilizzabile. Certo, vorrei tutti giocatori metalizzati al meglio. E io farò le scelte in base a quello che ho visto in settimana".

Eventuali sostituzioni sul mercato? "Penso alla partita contro il Latina che ha una valenza straordinaria per noi. Aspetto una deadline, poi farò le valutazioni ed eventuali richieste alla società. Cosa era successo nel periodo negativo? Alcune prestazioni sono state incoraggianti come Francavilla o Avellino. Ecco perché credo che uno stacco mentale serviva. Non ci siamo dimenticati come si gioca. Mi auguro di rivedere il “vecchio” Pescara. Il Latina? Rispettiamo le loro qualità anche se vengono da un momento delicato. Io chiedo una prova di carattere e di testa. Che squadra mi aspetto? Con qualche novità con la posizione di Riccardi più alta. Verranno a pressarci alti, vorranno imporre le loro idee. Io voglio vedere un grande approccio, ultimamente ci è mancato. Che Pescara è questo? Da ricostruire a livello mentale. La squadra segue l’allenatore, non mi sono mai sentito abbandonato".

Per quanto riguarda la formazione, infine, Colombo dice di nutrire dei dubbi, "perché qualcuno ha recuperato benissimo vedi Kraja a centrocampo. Ingrosso sta bene, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato di esserci mentalmente. E si è impegnato ancora di più".