CALCIO / LE TRATTATIVE

Pescara pensa a Clemenza e stringe per Morosini 

Pillon potrebbe passare al 4-3-1-2, Delfino a caccia dei due trequartisti

PESCARA.  Il mercato del Pescara sta entrando nel vivo e la società biancazzurra ha incontrato l’Inter per perfezionare il rinnovo del prestito di Andrea Palazzi. Il 22enne centrocampista milanese sbarcherà di nuovo in riva all’Adriatico in prestito con diritto di riscatto. La mezzala è reduce dal grave infortunio al ginocchio (lesione del legamento crociato lo scorso novembre), ma è completamente guarito e sarà pronto per iniziare la nuova stagione.
L’Inter ha chiesto Edgar Elizalde per la Youth League, ma, al momento, il Delfino non intende mandare in prestito il 18enne difensore uruguaiano.  Il Delfino ha inoltre incontrato il Pisa per il rinnovo del prestito del difensore 21enne Luigi Carillo, che i toscani vorrebbero tenere anche per la prossima stagione.
L’appuntamento più importante, però, è stato  con il Genoa. Con i liguri si sta valutando una maxi operazione, che comprenderebbe almeno 4 giocatori. Il primo è il terzino Francesco Zampano, di rientro in Abruzzo dopo il prestito all’Udinese, che può finire in rossoblù a titolo definitivo, mentre dovrebbe fare ritorno in biancazzurro Riccardo Fiamozzi, difensore 25enne, che ha giocato a Pescara la seconda parte della stagione che si è appena conclusa. Il Genoa, poi, ha messo sul piatto alcuni giovani interessanti che il Pescara può prendere in prestito, ovvero l’esterno offensivo Riccardo Improta, l’attaccante Asencio e il trequartista Leonardo Morosini.
A questi, inoltre, il Pescara vorrebbe aggiungere Eddy Salcedo, attaccante (2001), ma che è a un passo dall’Inter. Il Delfino spingerà parecchio per Morosini, visto che Bepi Pillon potrebbe anche decidere di cambiare sistema gioco, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Se il tecnico dovesse cambiare l’assetto tattico, allora si punterà anche su Luca Clemenza, trequartista di proprietà della Juventus, classe 1997, nella stagione appena conclusa in prestito all’Ascoli.
La Roma può  mandare in prestito in riva all’Adriatico alcuni giocatori di prospettiva, come il 21enne Lorenzo Di Livio, nell’ultima stagione in prestito al Matera (serie C). Questa ipotesi, però, al momento non interessa al Delfino, che sta battendo altre piste. Per quanto riguarda i portieri, Luca Savelloni, 22 anni, può salutare il Pescara e approdare in qualche club di C. Per il gigante romano le richieste non mancano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA