Pescara, Sebastiani: «Ciervo e Comenencia sfumati? Fa parte del gioco»

PESCARA. Sulle maglie biancazzurre per tutto il campionato di serie B ci sarà il logo “Sapori dal forno”, storico marchio dell’azienda dolciaria dell’ex presidente del Teramo Luciano Campitelli. L’estate scorsa si era parlato di un suo ingresso nella società del Delfino con un ruolo dirigenziale al fianco del presidente Daniele Sebastiani. Impegno poi declinato da Campitelli.
Ora, la collaborazione diventa di altro genere con la sponsorizzazione principale sulle divise che i giocatori allenati da Vivarini indosseranno sui campi della serie cadetta. La presentazione ufficiale c’è stata ieri sera allo stabilimento Belvedere, sul lungomare nord di Pescara. «È una collaborazione che nasce da un'amicizia costruita negli anni che lega due grossi marchi, quello del Pescara e quello dell’azienda guidata da Luciano Campitelli», - ha esordito il patron del Delfino.
A margine della presentazione il presidente del Pescara ha parlato anche delle operazioni di mercato che stanno interessando il Delfino. Due nomi che hanno tenuto banco nelle ultime settimane hanno scelto altre destinazioni: Riccardo Ciervo del Sassuolo si accasato a Cesena, Livano Comenencia della Juventus Next Gen ha scelto di giocare a Zurigo: «Non sono deluso o arrabbiato - ha specificato Sebastiani - fa parte del gioco».
Un mercato lungo e difficilissimo quello in cui opera il ds Pasquale Foggia che sta seguendo altre piste come quella che porta all'attaccante Fabio Abiuso per rinforzare l'attacco come ha chiesto il mister Vincenzo Vivarini. Proprio ieri, dopo essersi sottoposto alle visite mediche, si è presentato il portiere Sebastiano Desplanches, di proprietà del Palermo che lo ha concesso in prestito al Delfino. Domani dovrebbe unirsi al gruppo anche l’attaccante del Napoli Lorenzo Sgarbi. Difficilmente saranno schierati dal primo minuto domenica sera nel primo incontro ufficiale di Coppa Italia contro il Rimini. Ieri il mister Vincenzo Vivarini ha potuto disporre per la prima volta di del capitano Riccardo Brosco reduce da un problema fisico che si trascinava dai play off. Si è allenato regolarmente anche l’attaccante Andrea Ferraris che ha smaltito un lieve acciacco. Il centrocampista Niccolò Squizzato ha lavorato a parte così come il difensore Filippo Pellacani che dovrà sottoporsi ad un esame strumentale prima di capire se potrà tornare ad allenarsi a pieno regime.
©RIPRODUZIONE RISERVATA