Pescara, si tratta per Consonni

A Roccaraso gli «indesiderati» sono stati spostati in un altro albergo.

PESCARA. Gigi Consonni vuole il Pescara, ma per adesso il Grosseto è inamovibile sul giocatore. I maremmani non vogliono privarsi del loro capitano e chiedono moneta sonante per un’eventuale ripensamento. Il mediano di Gustinetti ha manifestato la volontà di cambiare aria e di non prolungare il contratto che scade il 30 giugno 2010. Come ha anche confermato il procuratore Gianni Rosati, dicendo chiaramente che il suo assistito scende in Lega Pro solo per il Pescara. La trattativa, però, si dovrà chiudere entrò dieci giorni altrimenti Consonni potrebbe anche ripensarci e accettare il prolungamento del contratto.

Quindi, la situazione è semplicissima. Il Pescara o tira fuori subito dei soldi per acquisire il cartellino del centrocampista oppure il ds dei toscani Iaconi non darà via il calciatore, visto che le contropartite tecniche offerte (Camorani, Indiveri e Ferraresi) non sono gradite. Una chance potrebbe esserci con l’inserimento di Zeytulaev, ma l’uzbeko, nonostante le richieste del Benevento, vuole rimanere a Pescara. A tal proposito Zetu, stufo di alcune ruggini con il suo vecchio agente, ha affidato la sua immagine a Mariano Grimaldi che qualche giorno fa è stato in sede per discutere la posizione del suo nuovo assistito. Finalmente sembra che le parti abbiano trovato un punto d’incontro e l’uzbeko potrebbe anche rientrare nei piani tecnici.

Infatti, oggi Zeytulaev sarebbe già in grado di raggiungere i suoi compagni di squadra in ritiro e nei prossimi giorni Grimaldi si siederà al tavolo di Lucchesi per decidere il futuro del giocatore. Ieri doveva essere il giorno dell’addio di Fabio Ferraresi, ma l’incontro con il calciatore è saltato. Il centrocampista di Fano ha raggiunto l’accordo con l’Arezzo e ieri attendeva una chiamata del dg Lucchesi per materializzare la risoluzione del contratto con il Pescara. Quella chiamata dal telefono del dg Lucchesi, fino a ieri sera, non è partita. Il procuratore del calciatore si è risentito per questo forfait e spera di chiudere la querelle entro stamattina, altrimenti “Ferro” dovrà aggregarsi al resto del gruppo, a Roccaraso, visto che il suo permesso utile per chiudere la trattativa con l’Arezzo è scaduto ieri.

Per Marco Stella, invece, si prospetta un futuro con la maglia dello Spezia, visto che la società ligure ha mostrato parecchio interesse per il calciatore. Dal ritiro di Roccaraso, intanto, giunge notizia che alcuni degli «indesiderati» come Diliso, Camorani, Indiveri &Co., sono stati trasferiti in un altro albergo vicino all’hotel Excelsior dove alloggia il resto della squadra. Forse per motivi organizzativi, ma se la scelta è stata fatta per isolare gli epurati dal resto del gruppo è il segno tangibile della frattura tra la società e alcuni calciatori.