Pescara, ultima gara di Romito

Il difensore andrà al Benevento, potrebbe arrivare la punta Evacuo.

PESCARA. Le trattative ci sono, ma i primi colpi verranno ufficializzati non prima di martedì prossimo. Il dg del Pescara Fabrizio Lucchesi vuole aspettare il posticipo di lunedì sera con la Cavese prima di cambiare qualche pedina dello scacchiere di Antonello Cuccureddu. Il primo a partire sarà Diego Matarazzo, che ha raggiunto l’accordo con il San Marino (Seconda Divisione) e all’inizio della prossima settimana ci sarà il trasferimento definitivo. Stesso discorso per Tommaso Romito che con la Cavese giocherà la sua ultima partita in biancazzurro.

Martedì il suo procuratore, Mariano Grimaldi, perfezionerà con Lucchesi il trasferimento a Benevento. Al club sannita il difensore pescarese vi approderà probabilmente con la formula del prestito con il diritto di riscatto, ma non è da escludere una cessione in comproprietà. Tra i colpi che saranno annunciati tra qualche giorno potrebe esserci quello che riguarda l’attaccante Felice Evacuo: voci non confermate, ma attendibili, lo darebbero in arrivo al Pescara dal Benevento, e non è escluso che l’operazione possa avere a che fare con il prestito di Romito. Dal Cittadella danno per probabile l’arrivo in Abruzzo del difensore Emanuele Pesoli che ha il contratto in scadenza e sarebbe in grado di cambiare maglia in un’operazione in cui verrebbe inserito Francesco Dettori, che piace al Cittadella.

Dallo stesso club arrivano conferme circa linteressamento del Delfino per l’attaccante Davis Curiale, conteso anche da Ternana e Gallipoli.
Se tra qualche giorno non ci saranno spiragli per riaprire il discorso con il Frosinone per ottenere Mattia Biso, Lucchesi punterà con forza il mirino sul centrocampista del Rimini David D’Antoni. Da capire se verrà fatto un sondaggio più approfondito per Francesco Della Rocca del Brescia. Il centrocampista, classe 1987, ha però un ingaggio abbastanza elevato.
Parlando della squadra, ieri è stata provata la probabile formazione che scenderà in campo contro la Cavese. Si torna al 4-4-2: Romito prende il posto di Olivi, mentre Tognozzi quello di Coletti. In avanti la coppia sarà Zizzari-Artistico.

In porta, nonostante qualche acciacco fisico, ci sarà il bravo Tore Pinna. «Ho avuto un dolore alla caviglia durante la sosta di Natale, ma grazie allo staff medico sono riuscito a recuperare anche se mi sento ancora un po’ macchinoso, ma non è un problema perché devo solo riprendere il ritmo», ha detto l’estremo difensore del Pescara nominato dai tifosi miglior giocatore del girone d’andata. «Sono felice di aver conquistato il cuore dei tifosi. Ringrazio chi mi vuole bene». Tra l’altro la porta pescarese è imbattuta da parecchie partite. «E’ un dato importante non solo per me», afferma il portiere, «ma anche per i difensori perché serve per accrescere la loro autostima. Dobbiamo diventare più forti della difesa del Verona».