La frustrazione di Galano in un momento di Pescara-Chievo (foto di Giampiero Lattanzio)

L'ANTICIPO

Pescara va in bianco, girone d’andata da 6

Il primo 0-0 contro un Chievo che mette in mostra un gran Vignato. Quattro punti in due gare blindano Zauri, ma nel ritorno deve fare meglio

PESCARA. Il primo 0-0 stagionale arriva all’ultima di andata. Il Pescara giunge al giro di boa ai margini della zona play off, quindi leggermente al di sotto di quello che è il traguardo fissato dalla società. Che è, per l’appunto, la qualificazione agli spareggi-promozione appannaggio delle squadre classificatesi nelle prime otto posizioni. I quattro punti ottenuti nelle ultime due gare con ogni probabilità consentiranno a Luciano Zauri di ricominciare il girone di ritorno, il 19 gennaio alle ore 15, in casa contro la Salernitana, ma i biancazzurri dovranno pigiare il piede sull’acceleratore per sfruttare per intero il potenziale a disposizione. Probabilmente, sarà necessario integrare la rosa con un centravanti di ruolo. Sta di fatto che è lecito attendersi qualcosa in più da una squadra che regala sempre la sensazione di poter dare qualcosa in più. Anche sul piano del gioco, oltre che dei risultati.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA-CHIEVO: 0-0

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Ciofani, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato (28’ st Melegoni), Palmiero, Kastanos; Galano, Machin (31’ st, Di Grazia); Maniero (42’ st Bocic). A disposizione: Kastrati, Del Grosso, Bruno, Brunori, Bettella, Vitturini, Crecco, Zappa, Borrelli. Allenatore: Zauri.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Nardi; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Frey; Segre, Di Noia (24’ st Esposito), Garritano; Vignato; Pucciarelli (14’ st Giaccherini), Djordjevic (42’ st Rodriguez). A disposizione: Caprile, Pavoni, Cotali, Leverbe, Bertagnoli, Brivio, Rovaglia, Rigione, Zuelli. Allenatore: Marcolini.

Arbitro: Baroni, di Firenze.

Note: spettatori 5mila 453 per un incasso di 32mila 212 euro. Ammoniti: Masciangelo, Di Noia, Cesar, Scognamiglio, Dickmann. Angoli: 4-1 per il Pescara. Recupero: 1’, 4’

*SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA LUNEDI' 30 DICEMBRE *

@RIPRODUZIONE RISERVATA