Il difensore aquilano Davide Vitturini, classe 1997

IL MERCATO DEL PESCARA

Pettinari ora si allontana, Vitturini va alla Feralpi 

Il Trapani non vuole privarsi del bomber, il difensore in C a titolo definitivo. Sebastiani a Milano per assicurare l’attaccante a Zauri

PESCARA. Giorni intensi per sbloccare il mercato. Il presidente Daniele Sebastiani e il direttore sportivo Antonio Bocchetti sono a Milano per accelerare la ricerca di un attaccante e di un difensore centrale. Finora la caccia non ha portato i frutti sperati e anche il tentativo per l’ex Stefano Pettinari rischia di andare a vuoto. Il Trapani, infatti, non è affatto intenzionato a lasciar partire il suo miglior cannoniere (7 reti), nonostante i recenti ingaggi degli attaccanti Nicola Dalmonte dal Genoa e l’ex Lille Moussa Sow. Il cartellino di Pettinari è di proprietà del Lecce, ma senza il placet dei siciliani non sarà possibile rivedere il 28enne centravanti scuola Roma in riva all’Adriatico. Dunque, toccherà agli agenti di Pettinari trovare una soluzione in tempi rapidi, altrimenti il Pescara sarà costretto a rinunciare all’affare. A Luciano Zauri servirebbe un elemento dotato di buona tecnica, capace di fare giocare bene la squadra e attaccare la profondità. Tutte caratteristiche che Pettinari possiede. Ovviamente, il tecnico accoglierebbe a braccia aperte anche altri interpreti del ruolo accostati nei giorni scorsi al Delfino, ad esempio Daniel Ciofani, Stefano Moreo, Federico Melchiorri o Marcello Trotta. Il problema è che tutte le piste citate non sono facilmente percorribili. Il blitz a Milano di Sebastiani e Bocchetti servirà a superare l’impasse e cercare di accontentare l’allenatore nel più breve tempo possibile. Nel frattempo ieri è stata definita la cessione di Davide Vitturini alla Feralpi Salò. Il difensore sembrava destinato a trasferirsi in prestito alla Viterbese, invece a sorpresa il Pescara lo ha ceduto a titolo definitivo al club bresciano che milita nel girone A di serie C. In caso di rivendita futura alla società biancazzurra andrebbe il 50% del ricavato. Nel reparto arretrato Zauri attende un rinforzo. Matteo Gabbia del Milan resta un obiettivo, ma sul 20enne rossonero ci sono anche Spal, Lecce, Crotone e Benevento. A breve dovrebbe arrivare in prova il centrale messicano Santiago Roman, classe 2001, del Puebla Fc.
Verso la sfida con la Salernitana. Domenica alle 15 si tornerà in campo e Memushaj si riprenderà il Pescara. Passata la sosta è finita, domenica i biancazzurri ospiteranno la Salernitana all’Adriatico e l’albanese tornerà titolare dopo aver pagato con l’esclusione nel match contro il Chievo la protesta plateale di Livorno. Da quello che filtra i rapporti con Zauri sono più sereni e il vice capitano si allena in un clima cordiale. Domenica il tecnico ripartirà dal 4-3-2-1 e a centrocampo, accanto a Memushaj, ci saranno Palmiero e Busellato. In difesa, davanti a Fiorillo, Scognamiglio e uno tra Bettella e Drudi con Ciofani a destra e Masciangelo (favorito su Del Grosso) a sinistra. In attacco Machìn e Galano alle spalle di Maniero. Assenti Campagnaro per infortunio oltre ai lungodegenti Tumminello, Balzano e Chochev.
Le altre di B. Bel colpo del Frosinone che, dopo il terzino D’Elia dall’Ascoli, prende la mezzala Tabanelli dal Lecce. Il Cittadella ingaggia la punta Stanco dalla Feralpi Salò, mentre il Cosenza acquista il centrocampista Omeonga dal Genoa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA