Pineto, arriva il baby difensore Ienco

Il 19enne centrale in prestito dalla Roma. Sabato biancazzurri a Sestri Levante
PINETO. Mancano solo tre giorni alla chiusura del calciomercato e questo è il momento di chiudere trattative e piazzare gli ultimi colpi. Il Pineto è attivo in queste ore e il direttore sportivo biancazzurro Marcello Di Giuseppe sta per definire e chiudere la trattativa con la Roma per ottenere il prestito del 19enne difensore Simone Ienco.
Il mancino classe 2005, nato a Latina, è alto 184cm ed è attualmente in forza alla Primavera giallorossa. Ienco può giocare sia come terzino sinistro, che nella posizione di centrale e il suo arrivo in biancazzurro, sponda Pineto, va a completare un pacchetto difensivo di buon livello.
Simone Ienco arriverà con la formula del prestito, considerando che ha all'attivo un contratto con la Roma fino a giugno 2025 e, quella con il Pineto, sarà per lui la prima vera esperienza al di fuori delle giovanili giallorosse. I biancazzurri, intanto, continuano gli allenamenti in vista della trasferta di sabato sera (ore 20:45) a Sestri Levante.
Non sembrerebbero esserci particolari defezioni per l’allenatore Mirko Cudini, oltre a quella dell'infortunato Ingrosso, che sta via via recuperando. La gara, che si giocherà allo stadio Sivori, sarà diretta dall'arbitro Matteo Dini della sezione di Città di Castello. Roncari di Vicenza e Callovi di San Donà di Piave i due assistenti. Quarto ufficiale designato: Zoppi di Firenze.
Roberta Di Sante
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

