Pineto, grandi manovre: torna l’opposto Bulfon 

Volley serie A3, il nuovo acquisto si presenta: «Roster giovane ma competitivo». Ora altri tre rinforzi

PINETO. È un ritorno, ma di quelli che accendono sorrisi e speranze. E magari danno contezza del progetto in essere. Il Pineto Volley, che disputerà il campionato di serie A3 dopo aver rilevato il titolo dalla Lube, ha riabbracciato Andrea Bulfon, l’opposto triestino classe 1996, 197 centimetri di altezza, che nella passata stagione ha giocato a Fano. Ha disputato il campionato di serie A3, risultando il settimo miglior opposto della categoria.
Oltre a Pineto, ha militato nelle giovanili della Lube e poi in A2 con Castellana Grotte e Alessano. A Pineto ha giocato in serie B in due stagioni agli ordini di Giovanni Rosichini e Adrian Pasquali. Nelle ultime settimane era entrato anche nel radar di mercato di alcune squadre di serie A2, ma i buoni rapporti con il ds Massimo Forese e più in generale il feeling con la società del presidente Guido Abbondanza lo hanno indotto a dire sì al Pineto nel momento in cui entrambi hanno stretto i tempi. Si tratta di un giocatore di rendimento e affidabilità che testimonia le ambizioni del Pineto nel nuovo corso. «Sono entusiasta di tornare a Pineto e per questo voglio ringraziare la società che mi ha dato questa grande opportunità», le prime parole di Bulfon. «Il roster allestito è molto giovane e competitivo e questo ci permetterà di fare molto bene. Non vedo l’ora di iniziare».
All’appello mancano ora in primis il palleggiatore e poi altri due schiacciatori. La settimana scorsa la società aveva ufficializzato l’ingaggio del libero pescarese Paolo Cappio; in precedenza, Stefano Trillini, centrale scuola Lube con esperienze in serie A2 e A3, Michele Orazi, centrale classe 1998 ex Loreto che nella passata stagione ha giocato in serie B nella Paoloni Appignano, e lo schiacciatore Claudio Cattaneo, classe 1997, che ha vestito la casacca del Cisano Bergamasco in A3. Dell’organico della passata stagione confermati Alessio Omaggi, schiacciatore-opposto, e Matteo Catone, palleggiatore. (r.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.