calcio dilettanti 

Poule scudetto, il Pineto con Njambè 

Amaolo con D’Egidio in porta nella gara d’andata a Sestri Levante

PINETO. Oggi il Pineto torna in campo per la semifinale della poule scudetto. Alle 16 i biancazzurri affrontano il Sestri Levante in trasferta. Domenica il ritorno al Mariani Pavone. Chi vince se la vedrà in finale con una tra Lumezzane e Sorrento, con i lombardi che hanno vinto 2-1 all’andata. Per la trasferta di oggi in Liguria, il tecnico biancazzurro Daniele Amaolo cambia diversi giocatori rispetto alla finale di coppa Italia di domenica vinta con la Giana Erminio. Tra i pali si rivede D’Egidio. A centrocampo maglia da titolare per Braghini e Capaldo, confermati Della Quercia, Forgione e Lo Sicco. Davanti riposa Maio: torna dal primo minuto Njambè al fianco di Allegretti.
Fadini a porte chiuse. Il giudice sportivo ha inflitto duemila euro di ammenda al Giulianova e la disputa di una gara a porte chiuse (quella di domenica) per il comportamento dei propri tifosi domenica scorsa a Castel Maggiore.
Eccellenza. Futuro incerto in casa Nuova Santegidiese. Il presidente Andrea Ippoliti si è dimesso e attende proposte per rilevare la società entro il 14 giugno, altrimenti cederà il titolo sportivo.
Juniores. Si gioca oggi (alle 16) l'andata della semifinale Juniores fase nazionale tra i napoletani del Sant'Agnello e il 2000 Montesilvano. Il ritorno è fissato allo Speziale sabato alle 16. L'altra semifinale tra Piccardo Traversetolo e Volpiano Pianese.