Prima vittoria per il Morro d’Oro
Col Miglianico (in 10) nella ripresa i gol di Torbidone e Recchiuti
MORRO D’ORO. Prima vittoria stagionale per il Morro d’Oro nel recupero della terza giornata di Eccellenza,contro il Miglianico, rinviata per maltempo. Decidono il quarto gol stagionale di Torbidone e un rigore di Recchiuti.
Il Morro d’Oro lascia così la penultima posizione in classifica e sale a 5 punti, scavalcando proprio il Miglianico (e l’Amiternina) rimasto fermo a 4 punti. Dopo una prevalenza dei padroni di casa nel primo tempo, con Torbidone che impegna un paio di volte il portiere del Miglianico, Ferrara la partita si risolve nella ripresa.
La svolta probabilmente al 18’, quando il Miglianico resta in 10 per l'espulsione di Torsellini, reo di aver commesso un fallo da tergo su Marini. Gli ospiti accusano il colpo e il Morro prende coraggio: al 24' Di Giacinto centra in pieno la traversa, ma sulla ribattuta Torbidone insacca il gol dell’1-0. Il raddoppio arriva al 33’, quando Recchiuti viene sgambettato in area da Di Muzio, procurandosi e trasformando un calcio di rigore, che gli vale il primo gol stagionale.
La nuova classifica: Martinsicuro 12; Francavilla e Alba Adriatica 11; San Salvo, Paterno, Sambuceto e Capistrello 9; Acqua&Sapone 8; Cupello, River Chieti e Nerostellati 7; Virtus Teramo e Morro d’Oro 5; Miglianico e Amiternina 4; Montorio 88 e Rc Angolana 3; Penne 0.
Roberta Di Sante
©RIPRODUZIONE RISERVATA

