Primavera, un disastro: Delfino e Lanciano ko

Debutto amaro per biancazzurri e frentani: prendono quattro gol da Lazio e Frosinone
PESCARA. Male Pescara e Virtus Lanciano all'esordio del campionato Primavera. Entrambe le abruzzesi perdono 4-0 i rispettivi confronti con Lazio e Frosinone scoprendo subito tutte le difficoltà del raggruppamento meridionale. I biancazzurri della coppia Ruscitti-Cammarata, sotto gli occhi del presidente Sebastiani, del tecnico della prima squadra Massimo Oddo e degli ex virgulti Torreira e Selasi, hanno retto il confronto con i vice campioni d'Italia della Lazio solo per un tempo, in cui gli ospiti hanno prima fallito un rigore con Palombi, ben parato da Kastrati, e poi trovato il vantaggio proprio allo scadere con Cardelli dopo un palo di Manoni. Nella ripresa il talentuoso Del Sole sciupava un'occasione d'oro per il pari. Quindi i baby di Simone Inzaghi chiudevano i conti nel giro di 9' andando in rete altre tre volte, due con Palombi e l'ultima con Rokavec. Da rivedere l'uruguaiano Odriozola, sostituito a inizio ripresa, ma nel complesso il giudizio sui pescaresi va rimandato con avversari più malleabili.
La formazione del Pescara: Kastrati, Maloku, Ventola, Mazzone, Di Pietrantonio, Milillo, Odriozola (6'st Castagna), Logoluso (29'st Mele), Testi (10'st Acatullo), Guerra. A disposizione: Giachetta, De Cinque, Forte, Pietrantoni, Barbaria, Parker, Mongiello, Sowe. Rimedia un poker di reti anche la Virtus Lanciano di Maragliulo che ne prende quattro a Supino, in casa del Frosinone. Il ko dei rossoneri è maturato per i gol ciociari di De Santis, Ranelli, Preti e Contucci. La formazione della Virtus Lanciano: Antonino, Grodzic, Scutti, De Cerchio, Caruso, Pollice, Hiwat, Serafini, Tassi, Di Napoli, Battista. A disposizione: Stefanelli, Luciani, D'Intino, Comparelli, Di Biase, Di Florio, Selvallegra, Troilo. Allenatore: Maragliulo.
Altri risultati della 1ª giornata girone C: Ascoli-Avellino 2-0, Bari-Ternana 0-1, Crotone-Latina 3-1, Palermo-Napoli 1-1, Roma-Empoli 5-0. Classifica: Frosinone, Lazio, Ascoli, Ternana, Crotone e Roma 3, Palermo e Napoli 1, Avellino, Bari, Latina, Empoli, Pescara e Virtus Lanciano 0. Prossimo turno: Latina-Pescara e Virtus Lanciano-Ascoli.
Calendari. Si svolgerà domani pomeriggio al Mumi di Francavilla, con inizio alle 17.30, la presentazione dei calendari dei campionati regionali di calcio giovanile per le categorie Juniores d'Elite, Allievi e Giovanissimi. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

