Pablo Marrochi, centrale della Nazionale (foto di Isabella Gandolfi)

PALLAMANO

Qualificazioni Euro 2022, gli azzurri aspettano la Lettonia a Chieti

Il 7 gennaio sfida al Pala Santa Filomena, il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204)

CHIETI. Il lavoro della Nazionale maschile al Centro Tecnico Federale di Chieti prosegue. Gli azzurri, il 7 gennaio, sfideranno la Lettonia, sempre all’interno dell’impianto abruzzese, nel primo di due match di fondamentale importante per il Gruppo 6 di qualificazione agli Ehf Euro 2022 di Ungheria e Slovacchia. Italia e Norvegia sono le uniche due squadre del girone ad essere scese in campo a novembre. Gli scandinavi guidano la classifica con due punti, mentre per i lettoni e per la Bielorussia tutto è rimasto fermo a causa delle difficoltà organizzative legate alla pandemia Covid-19. I ragazzi allenati da Riccardo Trillini sono a Chieti dal 30 dicembre scorso, quando, annullata l’amichevole contro la Svizzera a causa della positività accertata di Domenico Ebner e Max Prantner, la delegazione ha deciso di fare rientro direttamente in Abruzzo e proseguire la sua preparazione in bolla nella Casa della Pallamano. A Chieti si prosegue al ritmo di due sedute quotidiane. A completare la squadra gli arrivi oggi di Andrea Colleluori (2000), Thomas Bortoli (2002) e Davide Bulzamini (1994), oltre al ritorno in organico di Dean Turkovic (1987) e Martin Sonnerer (1992). “La squadra si è dimostrata affiatata e matura”, commenta il direttore tecnico Riccardo Trillini, “a tal punto da decidere in autonomia, anche per la sicurezza delle proprie famiglie, di non fare rientro a casa e di trascorrere 31 dicembre e 1° gennaio direttamente in raduno qui a Chieti. Questo, come ho detto, è un segno di grande maturità e di coesione di tutti i ragazzi. Dispiace dovere fare a meno di Domenico Ebner in porta, quello che è un po’ la nostra stella principale proveniente dalla Bundesliga tedesca, ma nel comparto dei portieri devo dire che ho visto un Pasqualino Di Giandomenico molto in forma e questo è estremamente positivo. La Lettonia verrà per fare risultato perché si gioca con noi le chances per potersi qualificare.

Diretta Sky Sport. Il match tra Italia e Lettonia sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204). In contemporanea sarà garantito il live streaming in chiaro sulla Pagina Facebook della Figh.

@RIPRODUZIONE RISERVATA