Roberto Breda, allenatore dei biancazzurri

IN CAMPO

Reggiana-Pescara: risultato finale 0-1

Biancazzurri in dieci dal finale del primo tempo, per l'epulsione di Bellanova, vittoriosi in Emilia grazie a un gol siglato da Scognamiglio al 41' della ripresa

Squadre tra pochi minuti in campo a Reggio Emilia con i biancazzurri a caccia di punti salvezza. In attacco, Breda schiera Ceter e Galano. Sono 13 i precedenti in terra emiliana tra Reggiana e Pescara con un bilancio favorevole ai padroni di casa di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La prima sfida del 14 giugno 1942 venne sospesa al 76' per un'invasione di campo e vide il successo a tavolino (0-2) dei biancazzurri che già conducevano 0-1 per un gol di De Angelis. L'ultima volta risale al 23 maggio 2010 nell'andata della semifinale play off di Lega Pro e si concluse 0-0. L'ultimo colpo del Pescara nell'allora Giglio è datato 28 febbraio 1999 quando gli uomini di Gigi De Canio la spuntarono 0-2 grazie a una doppietta di Vincenzo Palumbo.

Un arbitro esordiente per il Pescara. Francesco Meraviglia, di Pistoia, non ha mai diretto incontri della prima squadra biancazzurra ma solo due gare della Primavera, che uscì sconfitta 1-0 a Udine il 25 settembre 2016 e 3-2 a Empoli l'11 febbraio 2017.

I pronostici. Reggiana favorita per gli scommettitori nello scontro salvezza con il Delfino. Il segno 1 è quotato tra il 2,25 e il 2,40. Stesse quotazioni per il pareggio e l'eventuale successo del Pescara che si attestano fra il 3,00 e il 3,20 delle principali agenzie.

FORMAZIONI UFFICIALI: REGGIANA-PESCARA

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Gyamfi, Ajeti, Martinelli; Libutti, Varone, Muratore, Lunetta; Radrezza; Zamparo , Kargbo. A disposizione: Voltolini, Gatti, Germoni, Kirwan, Pezzella, Voltan, Cambiaghi, Zampano, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Jaroszynski; Bellanova, Busellato, Valdifiori, Memushaj, Masciangelo; Galano; Ceter. A disposizione: Alastra, Radaelli, Ventola, Nzita, Guth, Omeonga, Fernandes, Crecco, Diambo, Di Grazia, Riccardi, Vokic, Blanuta. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Meraviglia, di Pistoia. Assistenti: Bindoni, di Venezia e Sechi, di Sassari; quarto ufficiale: Ros, di Pordenone.

Rete: 41' st, Scognamiglio

Note: 42' pt, espluso Bellanova

@RIPRODUZIONE RISERVATA